Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Antenna

Messaggi consigliati

Inserita:

Ruotati di 180° (il fronte è diventato retro o viceversa). Ma anche il quintultimo, per mantenere la stesso criterio di conteggio, mi sembra anch'esso ruotato.,

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• felix54

27

• IvanVigone

23

• snipermosin

6

• del_user_212017

3

Inserita:

Ruotati di 180° (il fronte è diventato retro o viceversa). Ma anche il quintultimo, per mantenere la stesso criterio di conteggio, mi sembra anch'esso ruotato.,

Ah, mio post superato da quelli di snipermosin, si può anche cancellare

Inserita: (modificato)
15 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Felix, il direttore ha una parte metallica a vista e l'altra annegata nella plastica

Adesso ho capito, è ruotato "fronte retro" e sulle Offel è così come dici tu.

Se ricordo bene, montandoli ruotati a casaccio, si vengono a creare distanze sbagliate fra i direttori ed è chiaro che l'antenna lavora male.

Non lo avrei mai notato ma ora vedo anch'io quella che, se il concetto è simile alle antenne Offel, potrebbe essere un'anomalia.

11 minuti fa, RT4D ha scritto:

Oh, ci siete arrivati tutti.... meglio rifare gli occhiali 😉

Manca solo Roby 73 (occhio d'aquila) a dirci che c'è un bullone svitato 🧐

Modificato: da felix54
Domenico Maschio
Inserita:
4 minuti fa, felix54 ha scritto:

Oh, ci siete arrivati tutti.... meglio rifare gli occhiali 😉

Oppure imparare a zummare di piu sul Pc 😂

Inserita:
5 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Oppure imparare a zummare di piu sul Pc 😂

Dipende dal pc

Inserita:
5 ore fa, felix54 ha scritto:

Manca solo Roby 73 (occhio d'aquila) a dirci che c'è un bullone svitato 🧐

Eh in effetti se guardi bene c'è il dado a farfalla più estremo che fissa l'antenna sul palo che è svitato di mezzo giro, si vede benissimo 🤣 🤣

Scherzo naturalmente, anzi sinceramente a prima vista questa volta non mi ero accorto dei direttori invertiti 

Inserita:
13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Eh in effetti se guardi bene c'è il dado a farfalla più estremo che fissa l'antenna sul palo che è svitato di mezzo giro, si vede benissimo 🤣 🤣

Lo sapevo ma non ho detto nulla per vedere se eri attento 😂

14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Scherzo naturalmente, anzi sinceramente a prima vista questa volta non mi ero accorto dei direttori invertiti 

Io meno di te. Sino a domani o dopodomani non rientrerò in possesso del mio portatile sul quale riesco a vedere meglio le immagini "zoomate" e quindi non devo imparare a "zoomare" di più, semmai devo essere in condizioni di poterlo fare 😉

Maurizio Colombi
Inserita:

Domenico, non offendere la gente... questo "zummare" sarà duro da digerire.

AH AH AH 

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Domenico, non offendere la gente...questo "zummare" sarà duro da digerire.

Tranquillo, se ti riferisci a me, l'ho già altro che digerito. Il mio stomaco digerisce anche i sassi.

Modificato: da felix54
Inserita:
Il 16/11/2021 alle 17:53 , Domenico Maschio ha scritto:

Ricordo benissimo di aver già visto questa foto e anzi non ricordo chi , forse Snipermosin , aveva notato che c'erano alcuni elementi montati al contrario 

Esattamente Domenico! E qualcuno aveva anche fatto osservazioni sul parabolino sotto, che è di un provider telefonico (oltre che all'infelice posizionamento vicino al comignolo 😄 )

Grazie a tutti per i consigli, prenderò una R43Z! 

Siete fantastici!

Inserita:
1 ora fa, IvanVigone ha scritto:

prenderò una R43Z! 

Ottima scelta. Poca spesa...tanta resa.

Inserita:
1 ora fa, IvanVigone ha scritto:

prenderò una R43Z! 

Se smontando quella vecchia riesci ad individuare un marchio o una sigla, ci fai sapere qualcosa?

Grazie

Inserita:
Il 18/11/2021 alle 17:48 , felix54 ha scritto:

Se smontando quella vecchia riesci ad individuare un marchio o una sigla, ci fai sapere qualcosa?

Grazie

Certamente, non mancherò!

Ne approfitto ancora per un'ultima domanda: cavi? Ho dato un'occhiata su vari siti, ma c'è una vastità tale per cui mi sono perso... C'è qualche marca/modello che mi consigliate, magari reperibile online? E magari da non svenarsi? 😄

Grazie ancora!

Inserita:

Il buon vecchio Cavel DG113 non tradisce mai.

Cerca sul web ma se hai vicino a te un "centro di bricolage della famosa catena francese lo trovi anche lì.

Inserita:
2 minuti fa, felix54 ha scritto:

Il buon vecchio Cavel DG113 non tradisce mai.

Cerca sul web ma se hai vicino a te un "centro di bricolage della famosa catena francese lo trovi anche lì.

Ti ringrazio di cuore!

Inserita:

Il DG113 viene venduto anche a matasse con tagli da 50 mt, e se scegli quello con la riga colorata mi pare che costa anche meno.