Antonio72_ Inserito: 16 novembre 2021 Segnala Inserito: 16 novembre 2021 buongiorno, vi scrivo per chiedere dei consigli. ho affidato l'installazione di 4 split ad una ditta specializzata che ha fatto un nuovo impianto con canalette esterne. hanno messo sotto pressione l'impianto a 41 bar e dopo una settimana la pressione era scesa a 34. hanno controllato tutti gli attacchi con lo spray ma non hanno evidenziato perdite. Hanno inoltre detto che i tubi erano nuovi senza saldature e quindi se vi è una perdita deve essere per forza agli estremi degli attacchi. hanno rimesso l'impianto sotto pressione a 47 bar questa volta per essere certi della perdita, ( visto che l'impianto e' grande) e dopo 24 ore la pressione e' scesa a 43 bar. ritengo che la perdita ci sia giusto? cosa mi devo aspettare adesso che faccia l'installatore? avete dei consigli da darmi? grazie in anticipo
reka Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Inserita: 16 novembre 2021 nulla, deve continuare le prove fino a trovare ed eliminare la perdita..
opazzo Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Inserita: 17 novembre 2021 Il 16/11/2021 alle 15:41 , Antonio72_ ha scritto: cosa mi devo aspettare adesso che faccia l'installatore? Deve andare per esclusione, cioè prova 3 linee mettendole in pressione a 40 bar ( è inutile mettere più di 40 )lasciandone una libera, se siete fortunati e non perde, la linea libera è quella che perde, altrimenti mette in pressione anche quella, e ne lascia libera un'altra, finchè trova la linea che perde, dopodichè, una volta trovata, deve mettere in pressione solo la lina interessata senza lo split, se perde ancora sono i tubi porosi (non sarebbe la prima volta) se non perde è lo split che ha la batteria che perde ( e anche qui non sarebbe la prima volta)
Messaggi consigliati