Vai al contenuto
PLC Forum

Apriporta su pulsante capacitivo in parallelo al contatto di un rele'

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono alle prese con un piccolo problema sulla cornetta di un citofono BPT Came.

La cornetta e' una 840CA-0040 AGT l' impianto citofonico e' digitale su BUS

Abito in un condominio dove abbiamo il citofono BPT Came e in parallelo al pulsante apricancello avevo messo un contatto pulito di un rele'

che azionavo col telecomando dell'antifurto.

Quest'estate un fulmine, dopo 10 anni di perfetto funzionamento dell'impianto e del mio "apriporta telecomandato", ha rotto varie parti dell'impianto

e mi hanno sostituito la vecchia cornetta con questa 840CA-0040. Purtroppo non ho piu' il tasto fisico e quindi non posso collegarmi in parallelo

col contatto del mio rele'.

Sono un elettricista/elettronico ma non conosco bene i pulsanti capacitivi

Mi potete consigliare qualche soluzione solo agendo sulla cornetta ??? 

Inserita: (modificato)
3 ore fa, morris1 ha scritto:

Buongiorno sono alle prese con un piccolo problema sulla cornetta di un citofono BPT Came.

La cornetta e' una 840CA-0040 AGT l' impianto citofonico e' digitale su BUS

Abito in un condominio dove abbiamo il citofono BPT Came e in parallelo al pulsante apricancello avevo messo un contatto pulito di un rele'

che azionavo col telecomando dell'antifurto.

Quest'estate un fulmine, dopo 10 anni di perfetto funzionamento dell'impianto e del mio "apriporta telecomandato", ha rotto varie parti dell'impianto

e mi hanno sostituito la vecchia cornetta con questa 840CA-0040. Purtroppo non ho piu' il tasto fisico e quindi non posso collegarmi in parallelo

col contatto del mio rele'.

Sono un elettricista/elettronico ma non conosco bene i pulsanti capacitivi

Mi potete consigliare qualche soluzione solo agendo sulla cornetta ??? 

Cambia citofono interno. Utilizza il modello Agata C con cornetta (cod 60240050) oppure il modello PEC vivavoce (cod 60540010). Entrambi questi modelli hanno il tasto fisico. Ovviamente l'apertura e la modifica ne invalida la garanzia 

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Grazie x le informazioni, ho ordinato l' Agata C quando mi arriva provero' ad installarla