Marcovzz Inserito: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2021 Buonasera, come indicato nell'oggetto ho un problema con la lavastoviglie Rex Techna TT800. Ho un allarme di presenza acqua nel fondo con una serie di beep all'avvio. Smontata la macchina, ho eliminato tutta l'acqua e non vedo perdite durante il lavaggio da 30 minuti. Per una decina di giorni funziona correttamente poi si ripete lo stesso problema. Il mio dubbio è sull'attivatore dell'asciugatura in quanto nel punto dove il tubicino grigio, collegato all'attivatore spurga l'acqua, lo trovo sempre pieno e non vorrei che una volta riempito l'acqua si va a depositare nel fondo. Potrebbe essere questo il problema? Il pezzo costerebbe pochi euro e sinceramente, non riesco a capire il suo funzionamento e come può attivare l'asciugatura. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 Ciao Se non erro il problema potrebbe essere dovuto all'elettrovalvola difettosa Qui un video su un caso simile al tuo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovzz Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Buongiorno, l'acqua però è presente nella base della lavastoviglie. Allego 2 foto dove c'è presenza di acqua. Levando tutta l'acqua presente, per un paio di settimane, non ho il beep di errore. Il problema è che non vedo perdite durante il ciclo di lavaggio dai tubi interni. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Allora potrebbe essere dovuto all'ostruzione del labirinto laterale, dove dovrebbe condensare il vapore in fase di asciugatura Smontalo (stacchi i tubi, sviti la ghiera interna lato sx della vasca) e puliscilo per bene con acqua calda e sapone. Poi lo risciacqui e per rimuovere le incrostazioni di calcare usa acido muriatico PURO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovzz Inserita: 15 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Ci provo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati