Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Techna TT800 allarme presenza acqua. Può dipendere dall'attivatore dell'asciugatura?

Marcovzz

Messaggi consigliati

Buonasera,

come indicato nell'oggetto ho un problema con la lavastoviglie Rex Techna TT800. Ho un allarme di presenza acqua nel fondo con una serie di beep all'avvio.

Smontata la macchina, ho eliminato tutta l'acqua e non vedo perdite durante il lavaggio da 30 minuti. Per una decina di giorni funziona correttamente poi si ripete lo stesso problema.

Il mio dubbio è sull'attivatore dell'asciugatura in quanto nel punto dove il tubicino grigio, collegato all'attivatore spurga l'acqua, lo trovo sempre pieno e non vorrei che una volta riempito l'acqua si va a depositare nel fondo.

Potrebbe essere questo il problema? Il pezzo costerebbe pochi euro e sinceramente, non riesco a capire il suo funzionamento e come può attivare l'asciugatura.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Buongiorno,

l'acqua però è presente nella base della lavastoviglie. Allego 2 foto dove c'è presenza di acqua.

Levando tutta l'acqua presente, per un paio di settimane, non ho il beep di errore.

Il problema è che non vedo perdite durante il ciclo di lavaggio dai tubi interni.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

20211210_174026.jpg

20211210_173952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere dovuto all'ostruzione del labirinto laterale, dove dovrebbe condensare il vapore in fase di asciugatura

Smontalo (stacchi i tubi, sviti la ghiera interna lato sx della vasca) e puliscilo per bene con acqua calda e sapone. Poi lo risciacqui e per rimuovere le incrostazioni di calcare usa acido muriatico PURO

Link al commento
Condividi su altri siti