Rokky Inserito: 17 novembre 2021 Segnala Inserito: 17 novembre 2021 Buongiorno, Ho sostituito un vecchio citofono Urmet con uno nuovo modello 1130/16. Dovrei aver collegato tutto giusto ma... ....non funziona la suoneria e non apro la porta... mi rimangono tre fili liberi, ma erano liberi anche il quello vecchio. Gentilmente qualcuno mi può aiutare? Grazie mille Allego foto
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Inserita: 17 novembre 2021 Ciao Rokky, 13 ore fa, Rokky ha scritto: Ho sostituito un vecchio citofono Urmet con uno nuovo modello 1130/16 Perché l'hai cambiato? Perché già non funzionava, oppure per un fatto estetico? 13 ore fa, Rokky ha scritto: Dovrei aver collegato tutto giusto ma... ....non funziona la suoneria e non apro la porta... In effetti i collegamenti sono giusti, come anche le impostazioni dei vari ponticelli, prova a far toccare per un istante il filo grigio (morsetto 9) con il filo rosso (morsetto 6) e vedi se si apre il cancello. Poi se hai un tester, prova a misurare la tensione tra i morsetti 6 e CA mentre un'altra persona preme il pulsante del campanello per qualche secondo, dovresti misurare circa 10-14VAC Se fosse così, probabilmente il citofono è difettoso. Facci sapere i risultati
Roberto Garoscio Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Inserita: 17 novembre 2021 (modificato) Per la suoneria devi spostare jpa su R, e appendere la cornetta altrimenti non suona. Per l’apertura devi premere il tasto con la chiave (la linguetta metallica). Modificato: 17 novembre 2021 da Roberto Garoscio
Rokky Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2021 @ROBY 73 grazie per aver risposto.... ponticellando il filo rosso con il filo grigio la porta si apre...( è una prova che avevo già fatto) stasera provo con il tester e ti aggiorno. Grazie
Rokky Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2021 @Roberto Garoscio grazie per aver risposto... il Jpa è già su R... stasera provo con la cornetta chiusa ed a premere il tasto con la chiave... ( prima provavo con la cornetta aperta.) Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Inserita: 19 novembre 2021 (modificato) Ok, vedrai che funziona. Modificato: 19 novembre 2021 da Roberto Garoscio
Rokky Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2021 Ragazzi problema risolto.... Non so il perchè, ma c'era un filo staccato nel pulsante campanello da porta. Grazie e buon lavoro.
ROBY 73 Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Inserita: 19 novembre 2021 12 ore fa, Rokky ha scritto: Ragazzi problema risolto.... Ottimo dai, l'importante è aver risolto, ciao prego
Messaggi consigliati