Vai al contenuto
PLC Forum

centralino di portineria e URMET 1130/15

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho dovuto sostituire autonomamente il vecchio citofono ( e' andato perduto e non ne conosco nome e modello ) con un modello universale ed ho quindi acquistato l'1130/15. Premetto che il vecchio citofono era collegato ad un centralino di portineria con4 fili di cui sono andati perdute le vecchie connessioni ed ho quindi dovuto, cavo per cavo, trovarne la funzione ed apparentemente ci sarei riuscito nel senso che sento l'interlocutore, lui mi sente e si apre il portone. L'unico problema e' che al centralino di portineria e' sempre accesa la spia del mio appartamento come se avessi la cornetta alzata. Ho anche controllato lo switch della cornetta che funziona regolarmente. Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema ' oppure e' un problema di compatibilita' ? I fili di cui ho trovato le funzioni li ho collegati alla pulsantiera a 5 fili ( ne avevo 4 ) ponticellando le due masse URMET 6 e 10.

Inserita:

Ciao Manleo,

5 ore fa, Manleo ha scritto:

ho quindi acquistato l'1130/15

Solo per la precisione, o è un 1130/16, oppure 1133/15, comunque non importa, il funzionamento è identico e cambia solo il design.

5 ore fa, Manleo ha scritto:

.......Premetto che il vecchio citofono era collegato ad un centralino di portineria con4 fili .............. L'unico problema e' che al centralino di portineria e' sempre accesa la spia del mio appartamento come se avessi la cornetta alzata...........

Segui la discussione che vedi e dopo la modifica facci sapere i risultati: