Stefano9917 Inserito: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2021 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi affido alla vostra competenza per un consiglio. Ho una saracinesca avvolgibile elettrica comandata da un ricevitore FAAC 785502 I-MD01 433 mhr . Vorrei sostituire il ricevitore elevando un po' lo standard di sicurezza e pensavo di sostituire quindi con un ricevitore rolling code . Poiché però avrò necessità di circa 30 telecomandi vorrei trovare un “buon equilibrio” ovvero una ricevente a cui possa abbinare telecomandi (anche compatibili) che non abbiano costo eccessivo. Ideale sarebbe trovare anche un ricevitore anche con modulo wi-fi per poter aprire o chiudere la saracinesca anche da remoto. Chiedo pertanto un consiglio su quale prodotto orientarmi , per ora ho trovato riceventi al giusto prezzo (circa 50 / 60 euro) ma i relativi telecomandi hanno un costo di circa 30 euro l’uno. Accetto ogni consiglio o riflessione. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 4 ore fa, Stefano9917 ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi affido alla vostra competenza per un consiglio. Ho una saracinesca avvolgibile elettrica comandata da un ricevitore FAAC 785502 I-MD01 433 mhr . Vorrei sostituire il ricevitore elevando un po' lo standard di sicurezza e pensavo di sostituire quindi con un ricevitore rolling code . Poiché però avrò necessità di circa 30 telecomandi vorrei trovare un “buon equilibrio” ovvero una ricevente a cui possa abbinare telecomandi (anche compatibili) che non abbiano costo eccessivo. Ideale sarebbe trovare anche un ricevitore anche con modulo wi-fi per poter aprire o chiudere la saracinesca anche da remoto. Chiedo pertanto un consiglio su quale prodotto orientarmi , per ora ho trovato riceventi al giusto prezzo (circa 50 / 60 euro) ma i relativi telecomandi hanno un costo di circa 30 euro l’uno. Accetto ogni consiglio o riflessione. Grazie mille Ciao, se vuoi elevare lo standard, io ti consiglio di utilizzare esclusivamente prodotti originali FAAC. Ora con i nuovi dispositivi Simply Connect, puoi comandare l’automazione da remoto tramite app, potresti evitare i 30 telecomandi…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 (modificato) 1 ora fa, ElettrOil ha scritto: Ora con i nuovi dispositivi Simply Connect prima per aprire la serranda: - telecomando - batterie da sostituire ogni decina d'anni ora con la smart tech fuff prot cipp iot stafungia connect: - cellulare - app - connessione internet per il cellulare - server situato chissà dove - connessione internet per la ricevente - ricevente ed il tutto deve funzionare in sincrono. una buona volta, mi spiegate perché? lo scopo di complicare inutilmente le cose quale sarebbe? fare fico usando il cello anche per tirare lo smart-sciacquone? se questi rottami funzionassero anche offline via bluetooth, forse un briciolo di senso ce lo avrebbero pure, ma il più delle volte non lo fanno, quindi? sarebbe più "semplice" tirare fuori il telefono, sperare che sia carico, sbloccarlo, lanciare app, dare il comando per aprire il cippardone e sperare che non ci siano problemi di rete o altro, piuttosto che tirare fuori il telecomando e premere un tasto? boh. Modificato: 17 novembre 2021 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 33 minuti fa, Darlington ha scritto: sarebbe più "semplice" tirare fuori il telefono, sperare che sia carico, sbloccarlo, lanciare app, dare il comando per aprire il cippardone e sperare che non ci siano problemi di rete o altro, piuttosto che tirare fuori il telecomando e premere un tasto? boh. 🤣 Vai sempre dritto al punto Darlington 😂 👍, mettiamo anche il caso che il cancello sia sul ciglio della strada come in molte città, ed in quel momento che tiri fuori il telefono ti vede un vigile urbano o un carabiniere, vaglielo a spiegare che stai aprendo il cancello 😂, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano9917 Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 Ringrazio entrambi per gli spunti di riflessione. Credo che vorrei optare per una ricevente e telecomandi tradizionali , chiedo consigli su marca e modello consigliabile . Come detto se possibile vorrei una ricevente un pò più sicura di quella attuale ma con telecomandi a prezzi abbordabili (10 / 15 euro ) è possibile secondo voi ? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 I telecomandi faac originali a rolling code si trovano anche a 15 euro.. io non rimarrei su una ricevente originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano9917 Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 1 minuto fa, reka ha scritto: I telecomandi faac originali a rolling code si trovano anche a 15 euro.. io non rimarrei su una ricevente originale. Grazie Reka che ricevente mi potresti consigliare quindi? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 vai sul loro sito, ci sono 4 sistemi riceventi/trasmettitore, scegli quello che preferisci, credo siano tutti a codice variabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 13 ore fa, Darlington ha scritto: prima per aprire la serranda: - telecomando - batterie da sostituire ogni decina d'anni ora con la smart tech fuff prot cipp iot stafungia connect: - cellulare - app - connessione internet per il cellulare - server situato chissà dove - connessione internet per la ricevente - ricevente ed il tutto deve funzionare in sincrono. una buona volta, mi spiegate perché? lo scopo di complicare inutilmente le cose quale sarebbe? fare fico usando il cello anche per tirare lo smart-sciacquone? se questi rottami funzionassero anche offline via bluetooth, forse un briciolo di senso ce lo avrebbero pure, ma il più delle volte non lo fanno, quindi? sarebbe più "semplice" tirare fuori il telefono, sperare che sia carico, sbloccarlo, lanciare app, dare il comando per aprire il cippardone e sperare che non ci siano problemi di rete o altro, piuttosto che tirare fuori il telecomando e premere un tasto? boh. Io mi trovo molto bene con i dispositivi che ti permettono di aprire il cancello tramite app. Comunque ognuno ha il proprio punto di vista, guai non fosse così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati