Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice LG serie F4WV: con o senza turbowash?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ho letto molte discussioni sui vari modelli di lavatrici e oggi sono qui a porre il mio quesito.

Avrei bisogno di una lavatrice da 7kg, la scelta è orientata verso un modello LG, in particolare i modelli che ho attenzionato sono: LG F4WV308S1E (399€) e la LFF4WV508S1E (450€) entrambe dichiarate 8 kg, ma sono indeciso se comprarla con il turbowash o senza, ne vale la pena spendere 50€ in più e soprattutto la funzione turbowash è comoda o è solo una questione di marketing? Personalmente do punto a favore del turbowash per il ciclo di lavaggio breve di 59 minuti che in alcuni casi può risultare comodo.

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

Modificato: da ga1982
  • ga1982 changed the title to Consiglio Lavatrice LG serie F4WV: con o senza turbowash?

Inserita:
4 ore fa, ga1982 ha scritto:

che in alcuni casi può risultare comodo

quella volta l'anno? boh, per 50e lo prenderei ma lo eviterei come ciclo primario. 

Inserita:

Avevo letto che qualcuno non apprezzava questo metodo di risciacquo 

Inserita:

Ciao

Ho fatto acquistare ad una conoscente proprio il modello F4WV508S1E, ne è entusiasta. Il Turbowash 59' va benissimo per lavare magliette e abiti leggeri indossati un paio di giorni e il risciacquo è efficace. Ho avuto modo di toccare con mano mia un carico lavato con questo programma ed era effettivamente ben lavato e risciacquato. Alcuni modelli più "opzionati" hanno il Turbowash 39' dove, rimuovendo l'opzione preimpostata "Risparmio Tempo", si passa ad una durata di 59'