Vai al contenuto
PLC Forum

Estrazione e riparazione

Eolox

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

In una scheda ho inserito un resistore e purtoppo con il pollice mi si è spezzato, avete idee su come estrarre la parte all'interno, no perche mi tocca buttare tutta la board se non risolvo.

Gentilmente vi ringrazio, ciao

vedi immagine

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

A che serve lo zoccolo? Perchè dovresti cambiare resistenze continuamente da necessitare di uno zoccolo?

Adesso che lo guardo bene non è un comunissimo zoccolo per pin strip? Li trovi ovunque a due soldi.

19815_2.PNGconnettore-strip-line-rotondo-1x40-pin.j

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché se dovete fotografare un particolare insignificante mettete una foto 6000x8000 da 50MB mentre quando invece serve il massimo dettaglio possibile mettete una 500x600 da 120k e pure inquadrata da distante???

Fai una foto da vicino e inquadra bene il punto del danno, perché non si vedono resistori e non si capisce come sia stato fatto il danno.

Di soluzioni ce ne sono diverse, dall'usare uno spillo per espellere la parte rovinata, al cambiare lo zoccolo, al saldare dei fili ed eliminarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse mangi diverso da noi, chiamare board  la cornetta di un citofono bticino.? Bastava dire ho spaccato il configuratore che non è altro che una resistenza di precisione. Concordo con Dumah

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta per caso di una resistenza che fa da configuratore ?

Per questo è su zoccolo ?

Sostituisci lo zoccolo.

Una volta svuotato si allenta il contatto e non è più buono.

Link al commento
Condividi su altri siti