Eolox Inserito: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2021 (modificato) Salve a tutti... In una scheda ho inserito un resistore e purtoppo con il pollice mi si è spezzato, avete idee su come estrarre la parte all'interno, no perche mi tocca buttare tutta la board se non risolvo. Gentilmente vi ringrazio, ciao vedi immagine Modificato: 17 novembre 2021 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 Perchè non togli anche lo zoccolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 dici di dissaldare lo zoccolo e girarlo, nel senso mettere lo zoccolo liberlo nella posizione dello zoccolo inutilizzabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 (modificato) A che serve lo zoccolo? Perchè dovresti cambiare resistenze continuamente da necessitare di uno zoccolo? Adesso che lo guardo bene non è un comunissimo zoccolo per pin strip? Li trovi ovunque a due soldi. Modificato: 17 novembre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 ma perché se dovete fotografare un particolare insignificante mettete una foto 6000x8000 da 50MB mentre quando invece serve il massimo dettaglio possibile mettete una 500x600 da 120k e pure inquadrata da distante??? Fai una foto da vicino e inquadra bene il punto del danno, perché non si vedono resistori e non si capisce come sia stato fatto il danno. Di soluzioni ce ne sono diverse, dall'usare uno spillo per espellere la parte rovinata, al cambiare lo zoccolo, al saldare dei fili ed eliminarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 Ciao forse mangi diverso da noi, chiamare board la cornetta di un citofono bticino.? Bastava dire ho spaccato il configuratore che non è altro che una resistenza di precisione. Concordo con Dumah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 Si tratta per caso di una resistenza che fa da configuratore ? Per questo è su zoccolo ? Sostituisci lo zoccolo. Una volta svuotato si allenta il contatto e non è più buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 Non è che magari i due contatti di sopra e i due si sotto sono collegati assieme? Guarda dietro la scheda o al limite controlla col tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati