dnaddicted Inserito: 24 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2006 Ciao e tutti,è possibile l'installazione in sicurezza di un faretto alogeno, Massive "Tandem GU10" con due lampade da 75W, sul muro adiacente la piano cottura? Premetto che non c'è la cappa aspirante, ma vi sono i fori di areazione previsti dalla legge, e che avrei intenzione di posizionarlo ad 1 metro di altezza e sfalsato di 10 cm di lato rispetto al piano cottura. Infine il faretto sarebbe comandato a distanza dal mitico L4412 (se riesco a trovarlo!!).Oppure è più sicuro un classico neon Osram da 13W (brutto) comandato da un L4425?grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 24 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2006 Credo che se il grado d'isolamento IP... lo permetta non ci siano problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 24 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2006 certo che è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnaddicted Inserita: 24 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2006 grazie per le risposte, ma credo che, pur avendo il marchio CE, l'IP non sia riportato!!! Io credo che l'IP sia 44 ma non ne sono sicuro. Vi metto qui sotto il link al faretto, potete darmi una mano a capirne di più?http://www.massive.dk/docs/user_produkt_pr...mp;produktid=22grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mb7019 Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 ti fai troppi problemiciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnaddicted Inserita: 25 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 Lo so, ma sono fatto così; quando si tratta di queste cose sono fin troppo scrupoloso. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo (An) Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 Ma perchè, al di sopra del piano di cottura è forse prescritto un particolare grado di protezione? Forse che le lampade installate nelle cappe aspiranti sono speciali? Non mi sembra proprio.Io mi preoccuperei maggiormente di verificare che le superfici metalliche e la carpenteria dei faretti siano resistenti all'usura dei vapori di cottura, che sono tremendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnaddicted Inserita: 25 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 io credo che siano resistenti. La struttura dovrebbe essere tutto alluminio, dentro vi è un piccolo mammuth per fase e neutro, i contatti sono protetti da silicone e la vite del contatto di terra è in ottone o rame (mi sembra)..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati