maurotec Inserito: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2021 Ciao a tutti. Nel mio cancello condominiale c'è un ricevitore radio Cardin con antenna interna alla scatola della centralina. Da un pò di tempo fatico a comandare il cancello con il radiocomando, e per comandarlo mi devo avvicinare fisicamente alla centralina. Ho gia cambiato un paio di telecomandi e anche le batterie. Subito va meglio, ma dopo un pò il radiocomando fa nuovamente fatica. Altri telecomandi, di altri condomini sembrano funzionare bene, altri male come il mio. Per migliorare la ricezione ho pensato, (prima ancora di sostituire scheda e tutti i telecomandi e obbligare i condomini a cambiare telecomandi) di provare ad aggiungere un antenna esterna alla scatola attuale. La scheda rx è una Cardin con codice fisso e programmazione con 12dip switch. Poichè la centrale è degli anni 90, penso ci vada un antenna accordata sui 433mhz. Allego una foto della scheda. Mi sapete dire se la soluzione che ho pensato per risolvere velocemente il mio problema può andare bene? Secondo è possibile che si tratti di 433mhz a codice fisso? Ci sono dei radiocomandi con una buona potenza, che potrebbero avere meno problemi di altri ? Grazie. Mauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati