Vai al contenuto
PLC Forum

Alternativa. A questo fusibile

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

1637187095454.thumb.jpg.48164689dc13ad6d4de6898193950e8d.jpgBuonasera a tutti per favore qualcuno mi può spiegare che tipo di fusibile è questo cerchiato sulla scheda 

15 Ampere 250 volt siccome che io non riesco a reperirlo Cosa posso mettere in alternativa Grazie mille

Modificato: da vincenzo 75

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro sia da 15A?.Puoi metterne uno 5x20 dello stesso amperaggio e saldarci due reofori,oppure usare un portafusibile.Secondo me non è da 15A

Inserita:

Buonasera signor Riccardo ma sulla serigrafia c'è scritto 15A 250v adesso per fare una prova ho messo un fusibile a pasticca stesso amperaggio recuperato da una scheda di un elettrodomestico

Inserita:
7 ore fa, vincenzo 75 ha scritto:

sulla serigrafia c'è scritto 15A

Sicuro che a 230 volt servano 15 Ampere ?

Che potenza assorbe l'intero apparecchio ?

Assicurati che il nuovo fusibile sia ritardato (T)

del_user_293569
Inserita: (modificato)

Cerca "fusibile in ceramica". 

Manca il tipo di intervento se "rapido", "ritardato", etc. ; dovrebbe essere scritto sullo schema.

Per i terminali, sull'originale sono con scodellino ad incastro, con un po di pazienza si recuperano oppure vai di saldatore.

Modificato: da Francesco_54
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

neanche in un plasma ci sono fusibili da 15A ,oltre 3KW di potenza assorbibile, forse 5A

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

è un T5A 230v ossia un fusibile ritardato da 5A

Inserita:

Buongiorno quindi posso montare una basetta e montare un fusibile in ceramica da 5 A cioè il classico fusibile che si trova sempre all'ingresso dell'alimentazione vicino all'attacco del cavo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esatto,ma prima rimuovi la causa della sua bruciatura

puoi sostituirlo in prova con una lampada a filamernto da 100W per proteggere fusibili e circuito

Inserita:

Ciao buonasera Sì quando ho aperto aperto il televisore aveva un condensatore ceramico da 471k 1kv esploso per fortuna era in basso vicino al piedino e si riusciva a leggere sostituito il condensatore ceramico con uno da 471k 2kv il televisore è ripartito oggi è stato acceso tutto il giorno e sembra che non mi ha dato problemi Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato e vi auguro una buona serata