jiiink Inserito: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2006 salve a tutti,premetto di non essere assolutamente esperto in materia di lavatrici, ma dato che chi ha provato a mettere le mani sulla mia ariston at 62 mi è sembrato capirci anche meno di me, ho pensato di chiedere illuminazione ad un pool di veri cultori...voi!Sintetizzo: ho acquistato la lavatrice 2 anni e mezzo fa, per più di un anno è stata chiusa in un deposito causa trasloco (nel quale mi sono bellamente perso garanzie manuali etc.!). Rimessa in funzione ha avuto il seguente comportamento:1-lavatrice programma 3 con carico e detersivi: dopo circa 1 ora e un quarto ha iniziato a cacciare acqua (pulita e senza sapone) da sotto, che sono riuscito a scaricare spostando il programma su centrifuga.(la manopola era ferma sul 3)2-lavatrice di "osservazione" programma 3 senza carico e senza detersivi: liscia e senza problemi (terminata in 2 ore circa)3-Riprovo come da primo lavaggio, stesso effetto allagamento dopo lo stesso tempo quasi a cronometro!4-Lavatrice programma 4 (delicati) con carico e sapone, terminata senza problemi dopo un ora e 20 circa.P.S. il filtro è pulito da far paura!Spero di essere stato esauriente con i dati...vi prego aiutatemi a trovare una soluzione!1000 grazie a tutti jiiink Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascheo Inserita: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 sul sito ariston.it dovresti poter trovare il manuale. at62 mi pare non venga cercato forse il vero numero di modello e' su qualche targhetta, a volte e' all'interno della cornice dell'oblo'.hai provato a guardare da sotto la provenienza dell'acqua? l'acqua va dalla valvola di ingresso alla vaschetta detersivo, da qui cade nel cestello e da questo viene espulsa via filtro allo scarico. Un pressostato controlla il livello di riempimento; hai controllato dall'oblo' che il livello non sia troppo alto?ciaowilly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jiiink Inserita: 28 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 la lavatrice è un modello carica verticale, dunque niente oblò...c'è un foro di sicurezza sul retro da cui l'acqua defluisce quando il cestello si riempie oltre misura... solo che l'acqua in questo caso non fuoriesce da lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati