rubio2002it Inserito: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2021 Ciao oggi mi hanno portato un lettore Blu-Ray Philips BDP3200/12, ed a detta del proprietario (mio nipote) quando è stato smontato e riposto nella scatola funzionava, mentre adesso, dopo un po' (1/2 minuto o giù di lì) si spegne. Premesso che a prima vista non si nota nulla, ho staccato l'alimentatore e misurato le tensioni all'uscita e ci sono tutte: +5, +11, -20, come provo ad aprire il cassetto, esce la scritta Philips sul display e si spegne tutto, se misuro le tensioni non ci sono più. Come se andasse in protezione. Come mi consigliate di controllare e fare? Provo a staccare il carrello? Gazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 ecco il service manual,controlla se a vuoto e a caldo le tensioni ci sono sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 Grazie per il manuale, comunque le tensioni dall’alimentazione escono tutte, c’è solo il -24 V che esce a -20V, come schiaccio l’accensione si spegne la spia rossa dell’accensione, successivamente si accende la scritta Philips sul display per poi cadere tutto anche le tensioni sull’alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 occorre vedere se è presente una protezione da sovraccarichi sull'alimentatore. Se ho tempo scarico lo schema e gli dò un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 Grazie, io non saprei cosa vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 stacca il carico e misura le tensioni,anche dopo qualche minuto. Se rimangono ,prova a raffreddare con freezer l'IC e il fotoaccoppiatore. Io proverei anche a cambiarli,insieme a PU3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 Ciao, ho fatto la prova che mi dicevi, staccato il connettore CN503 dopo più di 20 minuti le tensioni sull'alimentatore sono ancora presenti. Per IC1 cosa intendi? sullo schema non lo trovo. Grazie. PS non credo che lo schema che hai inserito sia quello giusto. io leggo solo una uscita a 12 V mentre nel mio sono presenti sia i 5V che i -24V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 1 ora fa, rubio2002it ha scritto: Per IC1 cosa intendi intendevo PU1 scusa 1 ora fa, rubio2002it ha scritto: non credo che lo schema che hai inserito sia quello giusto. questo non lo so,Vcc è il 5V credo ma per il -24V non saprei Provaci un carico sul 12V,una lampadina di auto per esempio da 3W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati