tittus Inserito: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2006 ciao a tutti e ben tornati dalle ferie (spero!). ho comprato dei faretti da mettere nel controsoffitto e ho preso (su consiglio) dei faretti con lampade a 220v da 50W! mi è stato detto che sono migliori di quelli a 12 v (se non altro per il fatto che non si brucia il trasformatore ... non c'è!) e che il consumo di corrente è più o meno uguale! è vero? ho fatto una cavolata o no? li cambio? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 (modificato) ho comprato dei faretti da mettere nel controsoffitto e ho preso (su consiglio) dei faretti con lampade a 220v da 50W! mi è stato detto che sono migliori di quelli a 12 v (se non altro per il fatto che non si brucia il trasformatore ... non c'è!)Sì, sono equivalenti e per il fatto che non c'è il trasformatore, il tasso di guasto è più basso.e che il consumo di corrente è più o meno uguale! è vero? La corrente non si consuma, per fortuna. Ti sei risposto da solo, quello che consumi è l'energia elettrica, quindi 50W x tempo di funzionamento, è indifferente se alimentati a 230 V o a 12 V.Ciao, Benny Modificato: 28 agosto 2006 da ing.bennyp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittus Inserita: 28 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 ...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 Solo un particolare che considero importante... Le lampade a 220V hanno una durata nettamente inferiore rispetto a quelle a 12V (Almeno 1000 ore in meno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 Solo un particolare che considero importante... Le lampade a 220V hanno una durata nettamente inferiore rispetto a quelle a 12V (Almeno 1000 ore in meno)Ciao Mauro,hai ragione, me ne ero dimenticato, chiedo venia. Ne avevamo già parlato in un precedente post.Ciao, Benny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati