Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento selettore doppio contatto BFT

sergiocil

Messaggi consigliati

Ciao sergiocil,

10 ore fa, sergiocil ha scritto:

posso domandarVi come collegare il selettore esterno a doppio contatto bft sulla centralina Thalia

Dipende da quali funzioni vuoi dal selettore a chiave, di solito si collegano 3 (o 4) fili.

- Sul morsetto 60 porti il comune di entrambi i microswitch;

- sul morsetto 61 colleghi un contatto NO (Normalmente Aperto) di uno dei due microswitch per l'apertura totale di entrambe le ante;

- sul morsetto 62 colleghi il contatto NO (Normalmente Aperto) dell'altro microswitch per l'apertura Pedonale della prima anta.

In pratica così:

1625125816_SelettoreachiaveQBO.jpg.ad45ce1c28e5df6b2d026f76b3758adc.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Comunque anche se inverti i collegamenti su NO dei microswitch non cambia nulla, cambia solo il verso del giro chiave da una funzione rispetto all'altra.

Eventuamente puoi fare anche il contatto di STOP da un lato, però devi collegare il contatto NC di un microswitch e portarlo al morsetto 71, poi vedi tu

https://www.atecnica.it/file/ist-bft-thalia-manuale-istruzione-montaggio-collegamenti-instruction-manual-wiring.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ,

per farVi sapere gli sviluppi ho terminato il montaggio di tutto il kit phobos con centralina Thalia,selettore a chiave 3 telecomandi.

Ho fatto il settaggio e con i ponticelli montati al posto delle fotocellule va ok.

Il problema che mi fa ora e' sulle fotocellule 

ho provato con i collegamenti in modalita' verificata e non ma non va

oggi ricontrollo tutto e rifaccio i collegamenti sia in mod verif che non verif

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, sergiocil ha scritto:

ho provato con i collegamenti in modalita' verificata e non ma non va

Semplicemente perché devi anche programmare gli ingressi SAFE1 e/o SAFE2 con le logiche SAFE = 1 o 3 o 5 a seconda della funzione che vuoi fargli fare, ora da default è impostata su Logica SAFE = 0 e 6, leggi bene il manuale e guarda le relative tabelle.

Ricordati che per entrare in programmazione e cambiare i parametri e le logiche, devi premere il tasto "OK" due volte di seguito, vedi agolo sinistro in alto della pagina ACCESSO AL MENU' FIG.1

12 ore fa, sergiocil ha scritto:

Vi chiedo solo una cosa al momento che collego le due coppie di fotocellule i ponticelli su 70,71,72,73,74,75 vanno tutti rimossi?

Perché dove hai visto i ponti sui morsetti 73 FAULT 1e 75 FAULT 2?

Comunque, o c'è il contatto del dispositivo (pulsante di Stop NC o NC delle fotocellule), oppure c'è il ponte tra questi ed il comune 70, altrimenti o funziona tutto o non funziona niente

Tu cos'hai di preciso?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
del_user_315888

Salve una cortesia avrei lo stesso interruttore bft vorrei chiedere se i collegamenti che vedo dell'interruttore a chiave del motore BFT a due ante, sono validi anche per il motore del cancello scorrevole o magari basta solo un collegamento potete aiutarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Daniele per favore devi aprire una tua discussione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...