perryfranz18 Inserito: 19 novembre 2021 Segnala Inserito: 19 novembre 2021 Ciao a tutti, non so come andare avanti con la rimozione dei cuscinetti da questo motore di una asciugatrice rex electrolux: MOTORE PRINCIPALE,ENV06 B-CLAS per Asciugabiancheria - 1251289102 | Electrolux il problema principale era il motore bloccato a causa della ruggine presente su un cuscinetto ho acquistato due cuscinetti di ricambio (11€ vs 180€ per l'intero motore) ma mentre il primo cuscinetto in foto sono riuscito a toglierlo con l'estrattore.. il secondo dal lato più lungo non riesco a rimuoverlo perché il mio strumento non ha dei bracci così lunghi. Avete qualche idea su come lo possa rimuovere? Nonostante giri senza impedimenti, il cuscinetto dal "lato lungo" ha comunque una rumorosità eccessiva e preferirei cambiarlo avendo già il ricambio. cuscinetti - YouTube tralasciando la rumorosità che potrebbe essere accettabile, una volta rimontato il motore, allo spunto fa comunque fatica a partire e se viene fatto girare a mano, si sente una certa resistenza. Se viene chiuso bene praticamente si blocca, se viene chiuso ma non serrato, gira ma con interferenza... lo statore non tocca sul rotore, le alette non toccano sulle basi, il primo cuscinetto è stato rimesso esattamente dove stava prima l'altro... ho smontato quello della mia RDI96150W per pulirlo dalla polvere, ma non ho incontrato tutte questi problemi al rimontaggio, non sono stati persi pezzi, il cesto gira libero e si riesce a far girare persino con un cacciavite automatico (per la bassa resistenza che ha) ecco il rumore che fa rotazione - YouTube
causicurti Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 smerigliatrice da 115 con disco per ferro. Taglio trasversale. Questo se non hai estrattore con bracci lunghi
ENRICO 1051 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Una bella spruzzata di disincrostante, tipo Svitol, lo lasci una mezza giornata e poi con un paio di colpi di martello dovrebbe uscire. Attenzione alla parte filettata.
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Ma portarlo in un'officina per farti levare il cuscinetto?
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma portarlo in un'officina per farti levare il cuscinetto? Questo, o lo taglierei come ha detto @causicurti. Userei sbloccante e martellate solo se ci fosse più spazio per operare: lì c'è troppa roba che potrebbe danneggiarsi
perryfranz18 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 alla fine ho allungato i bracci (ovvero le piastrine che fanno da bracci) dell'estrattore e sono riuscito a rimuoverlo. ora è addirittura più silenziosa della mia 🤣 Grazie mille😊
Messaggi consigliati