dar.catania Inserito: 19 novembre 2021 Segnala Inserito: 19 novembre 2021 buongiorno a tutto il forum ogni tanto ho letto qualche discussione di questo forum ma oggi ho un problema serio e mi sono registrato; la macchina è una pompa di calore carrier di circa 20 anni, nel corso degli anni è stato caricato il refrigerante, la pompa dell'acqua e il flussostato; è una aquasnap da 4kw che in raffreddamento mi dà 6kw termici e in riscaldamento mi dà 9kw termici; il problema è che quando l'accendo di solito faceva TIK (come se c'era un relè che dava il consenso) e la macchina partiva tranquillamente attaccava ventola, compressore e pompa acqua, invece adesso non fa più questo TIK e logicamente la macchina non entra in funzione, io ho controllato il regolare funzionamento della pompa acqua e che non ci siano impedimenti nella circolazione dell acqua; chiedo gentilmente cosa posso controllare prima di chiamare un tecnico specializzato
Elettroplc Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Inserita: 19 novembre 2021 Il comando remoto funziona??
dar.catania Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2021 il controllo interno sembra funzionare, non ho controllato se comunica, ma sembra funziona di accendono le luci e poi ho dimenticato a dirlo prima è stato cambiato circa 3 anni fa; il problema secondo me sta in quel tik che si sentiva anche quando gli davo alimentazione anche senza accenderlo e invece adesso non si sente più
dar.catania Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2021 1 ora fa, DavidOne71 ha scritto: modello? il modello non si dirlo nello specifico dovrebbe un aquasnap carrier puron, ha 21 anni, comunque domani mattina con la luce ti mando una foto della etichetta identificativa
dar.catania Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2021 4 ore fa, DavidOne71 ha scritto: modello? il modello non si dirlo nello specifico dovrebbe un aquasnap carrier puron, ha 21 anni, comunque domani mattina con la luce ti mando una foto della etichetta identificativa
DavidOne71 Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Inserita: 19 novembre 2021 Ho trovato un manuale su internet e dice di premere il tasto ECO sul pannello di controllo per visualizzare il codice di allarme
dar.catania Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2021 9 ore fa, DavidOne71 ha scritto: Ho trovato un manuale su internet e dice di premere il tasto ECO sul pannello di controllo per visualizzare il codice di allarme veramente quando c'è stato qualcosa che non andava mi dava da solo i codici di allarme
dar.catania Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2021 13 ore fa, DavidOne71 ha scritto: Ho trovato un manuale su internet e dice di premere il tasto ECO sul pannello di controllo per visualizzare il codice di al non non indica niente
DavidOne71 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 difficile capire potrebbe essere che manca l'on off remoto, o che si sia guastata la scheda vedi se ci sono dei led
dar.catania Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2021 il led nell unità esterna c'è, l alimentazione c'è perché ho provato con un bypass a far funzionare la pompa acqua e funziona tranquillamente, effettivamente adesso mi sta venendo il dubbio che il comando interno non da l'impulso; ma lo ripeto la cosa che ho notato di sicuro che anche quando do alimentazione alla macchina senza accenderla non fa più quel tik che faceva quando funzionava
Alessio Menditto Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Se è stato ricaricato forse ha perso di nuovo il gas e non senti il tik del relé di giusta pressione, almeno dovresti attaccare i manometri.
dar.catania Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2021 è stato ricaricato circa 4 anni fa' perché stranamente è saltata una sonda del circuito che sinceramente non ricordo qualè il problema era causato dal flussometro
Alessio Menditto Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 Ah…quindi si brucia una sonda e ricaricano di gas?
dar.catania Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 è scoppiata ed è uscito tutto il gas.....
Alessio Menditto Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 Comunque adesso che mi sono ripreso da questa cosa inaudita, devi vedere almeno se c’è pressione di gas.
dar.catania Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 purtroppo non ci sono manometri e io non ho la competenza di farlo
Alessio Menditto Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 Certo, era rivolto a chi lo può fare, purtroppo questo è un circuito frigorifero non un televisore, non sempre è solo un fatto elettrico.
Messaggi consigliati