LGdirect85 Inserito: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2021 Ciao a tutti, ho acquistato da qualche settimana una lavatrice LG F2J3WN3WE (lavatrice slim 6,5 kg directdrive, link al sito LG) e credo di avere un problema. In sostanza anche a pieno carico i tempi di lavaggio per un ciclo cotone a 60°C è di circa 1h e 40min.... che mi sembra davvero poco. Può essere che il sistema che pesa il bucato non funzioni correttamente oppure sbaglio qualcosa? Allego un video. https://youtu.be/UnYzUpgrDc8 Sicuramente siete più esperti e riuscite a capirci qualcosa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 Non la conosco, ma la domanda anche se stupida è d'obbligo: il manuale della macchina dice qualcosa a riguardo? Inoltre, quanto la carichi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LGdirect85 Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 Ciao, il manuale dice che, per alcuni programmi, la lavatrice calcola il tempo in base al peso. Il programma cotone è uno di quelli, infatti il tempo viene visualizzato sul display solo dopo alcuni giri del cestello. Inoltre, sempre sul manuale è scritto che per un programma cotone a pieno carico e a 60°C servono 4ore di lavaggio.... Siamo ben lontano dai miei 1h e 40 minuti. Nel video avevo caricato con un po' di biancheria, un accappatoio + coprimaterasso, lenzuolo e copricuscino per un letto singolo.... Non ci entrava più niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 13 minuti fa, LGdirect85 ha scritto: Inoltre, sempre sul manuale è scritto che per un programma cotone a pieno carico e a 60°C servono 4ore di lavaggio Probabilmente nel ciclo Eco. Una volta le macchine meccaniche in un'ora e mezza ti facevano un ciclo completo con sporco medio a 60°... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LGdirect85 Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 (modificato) No, ecco la foto alle pagine del manuale dove ho trovato le informazioni. Modificato: 20 novembre 2021 da LGdirect85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 Mi sembra strano che il manuale indichi 4 ore sia per Cotone 60 gradi che per il cotone + intensivo... forse un errore di "copia incolla"...😄 Comunque 1h40 per un pieno carico é una durata abbastanza ragionevole. Da quello che ho potuto vedere osservando come lavorano le LG, i risciacqui sono abbastanza rapidi, quindi su 1h40 la fase di lavaggio é sicuramente lunga quanto basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 E mi suona strano che l'intensivo consumi meno corrente dell'eco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LGdirect85 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 Per prova ho fatto partire un programma cotone 60°C a vuoto.. lo stesso programma usato con la lavatrice carica. Il tempo di lavaggio è 1h e 26min contro 1h 37min a pieno carico. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 12 ore fa, LGdirect85 ha scritto: Nel video avevo caricato con un po' di biancheria, un accappatoio + coprimaterasso, lenzuolo e copricuscino per un letto singolo.... Non ci entrava più niente. Secondo me ci siamo perché, correggetemi se sbaglio, il peso potrebbe corrispondere a quello che giustificherebbe il ciclo da 1h 40 min anche se il volume del cesto (58 l) è occupato del tutto. La mia carica dall'altro Whirlpool fa lo stesso giochetto se il cesto è pieno ma il carico pesa poco… Comunque una mail alla Casa per chiedere conferma, descrivendo le tue abitudini di lavaggio, la invierei 😉. È probabilissimo che ci sia solo un errore sul manuale, come ti ha già detto @bakasana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 (modificato) 16 ore fa, LGdirect85 ha scritto: Nel video avevo caricato con un po' di biancheria, un accappatoio + coprimaterasso, lenzuolo e copricuscino per un letto singolo.... Non ci entrava più niente. era solo roba di cotone o c'erano anche cose sintetiche dentro? (il cotone assorbe molto, il sintetico no, quindi anche se pieno, lei ha contato i rabbocchi e avrà "letto" che c'era tot carico di cotone) -edit- li fa tramite motore, potrebbe essere normale così e al massimo aggiunge risciacqui (che durano una decina di minuti). Modificato: 21 novembre 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LGdirect85 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 2 ore fa, perryfranz18 ha scritto: era solo roba di cotone o c'erano anche cose sintetiche dentro? (il cotone assorbe molto, il sintetico no, quindi anche se pieno, lei ha contato i rabbocchi e avrà "letto" che c'era tot carico di cotone) -edit- li fa tramite motore, potrebbe essere normale così e al massimo aggiunge risciacqui (che durano una decina di minuti). Solo cotone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 Quote il volume del cesto (58 l) Ma se é una Slim da 6.5 kg, il cestello dovrebbe essere 42 litri e non 58 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 11 minuti fa, bakasana ha scritto: Ma se é una Slim da 6.5 kg, il cestello dovrebbe essere 42 litri e non 58 ??? Sul loro sito ne dichiarano 58: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LGdirect85 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 2 ore fa, UABC80 ha scritto: Sul loro sito ne dichiarano 58: Vero, il cestello è molto ampio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Ma il bucato esce pulito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LGdirect85 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma il bucato esce pulito? Sì, sembra di sì. Anche se per il momento non abbiamo lavato niente di particolarmente sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Io non mi porrei problemi. Credo che l'opzione intensivo a display ti allunghi i tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati