Renato 123 Inserito: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2021 Ciao a tutti, sono in possesso di un amplificatore Ta-350 che all'improvviso non funziona piu il volume praticamente mi arrivano delle forti scariche solo su un canale,volevo cambiare il potenziometro ma ovviamente dopo numerose ricerche non sono riuscito a trovare nulla, inazitutto volevo sapere che non riesco a capire se il potenziometro e lineare o logaritmico e se esiste un corrispondente o un fac simile queste sono le sigle scritte (15.118.00B4 RUWIDO 2X100K) con alberi a doppia rotazione separati e con un quarto piedino che mi va a lavorare con il loudness allego schema e foto, grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 sei sicuro che dipenda dal potenziometro? Mettine uno volante da 100K su ogni canale ,anche senza loudness per assicurartene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato 123 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Ciao, si ho fatto funzionano tutti e due i canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 allora devi adattarne uno tipo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato 123 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Ok grazie l’avevo visto ma mi serve logaritmico e magari con l’uscita loudness se si trova altrimenti dovrò mettere delle resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 la parte da 100k ha il loudness mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 (modificato) Concordo con Riccardo, ma non saprei cosa significa la "D" sulla sezione a 100 K. Modificato: 22 novembre 2021 da REDCAT2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato 123 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Sera, Dopo numerose ricerche non sono riuscito a trovare un potenziometro logaritmico da 2x100k con due alberi separati qualcuno mi sa indicare dove posso reperirlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato 123 Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 Potenziometro Doppio 100 Kohm X 2 Esponenziale con Albero Separato 6mm Ho trovato questo ma non capisco esponenziale se va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 forse esponenziale sta per "il logaritmo è l'esponente che devi dare alla base per ottenere il numero dato" e poi un andamento esponenziale della resistenza non ha senso secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato 123 Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 Sera, Si ha ragione e logaritmico ho sentito il venditore grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato 123 Inserita: 30 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2022 Salve, riapro la discussione per chiedere se possibile far funzionare il Loudeness con il selettore senza interagire con il volume grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati