Vai al contenuto
PLC Forum

Info su Siemens SUS

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

prima volta sul forum.

Volevo conoscere la procedura per la stipula di un nuovo contratto SUS con Siemens. I prodotti di principale interesse per me sono il TIA Portal compreso il pacchetto safety e il WInCC. In particolare non mi è chiaro se, la prima volta, oltre ad un costo annuo devo acquistare anche, a parte, una licenza a prezzo intero. Nel caso sarei interessato alla formula per ricevere le licenze in formato CD. Potete darmi qualche informazione in più? Grazie a tutti

Inserita:

Il sus è solo un contratto di aggiornamento, che richiede necessariamente di essere appoggiato su un pacchetto di sviluppo già esistente. Quindi se non hai già acquistato il pacchetto tia (nei vari componenti ) prima devi acquistare questo e poi andrai ad acquistare i vari sus. Non hai un distributore in zona che possa seguirti?

• 4 weeks later...
Inserita:

Grazie mille rimonta per avermi risposto e scusa se ti rispondo a mia volta con molto ritardo. Il mio problema è questo: io dovrei acquistare una licenza del Tia ma dovrei acquistarla personalmente. Ho la necessità avere una licenza mia, intestata a me e non intestata all'azienda. Su tale licenza attiverei poi il sus, sempre con un contratto a mio nome. Tu sai dirmi se con Siemens c'è la possibilità di acquistare direttamente da loro come privati e non come azienda? O sai darmi qualche indicazione in merito?

Grazie ancora.

Inserita:

Devi rivolgerti per forza ad un distributore per poter acquistare. Siemens non vende direttamente ai privati e nemmeno alle aziende medio/piccole. Il distributore forse farà qualche storia perché il sus è a tacito rinnovo, quindi nei rapporti con un privato forse sarebbe complicato gestire le fatturazioni del rinnovo annuale.