Matteo. Inserito: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2021 (modificato) Buonasera, ho un problema con un tv led United il quale non accende. Ho dato uno sguardo alla scheda madre (mod.TP.SIS231.P83) e ho trovato 3 resistenze bruciate: RB24-RB25-RB26. Il problema è che non sono riuscito a reperire su internet in vari siti, la resistenza RB24 da 0.3ohm. Se non sbaglio, dovrebbe essere una resistenza fusibile. Qualcuno saprebbe dirmi per cortesia, dove poterla reperire, oppure se ci sarebbe qualche altra alternativa a me sconosciuta? Allego foto delle resistenze danneggiate. Vi ringrazio Matteo Modificato: 20 novembre 2021 da Matteo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 RB25=RB26=470ohm, se il mosfet è in corto devi sostituire anche UB1=LD7536R, controlla anche RB22, RB23 se sono ok. Buona fortuna...Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo. Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 Grazie, Videotecnico della risposta. Le resistenze RB22 e RB23 già di fabbrica non sono presente nella mia scheda madre. Ho preso informazioni da un altra discussione del forum (da un utente che cortesemente ha inserito i valori alla sua scheda madre identica alla mia ) che le resistenze RB25 e RB26 essendo in smd con sigla sopra riportata 470 sarebbero da 47ohm no da 470ohm come tu mi dici, giusto? ☺️ Cioè che mi interessa maggiormente è capire dove poter reperire la resistenza RB24 che è da 0.3ohm. Grazie a chi potrà darmi una mano a reperirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 Potresti provare a mettere 3 resistenze in parallelo da 1 Ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 6 ore fa, Matteo. ha scritto: RB26 essendo in smd con sigla sopra riportata 470 sarebbero da 47ohm no da 470ohm come tu mi dici, giusto? Si è corretto 47ohm mi sono sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo. Inserita: 25 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 Il 21/11/2021 alle 18:32 , enzosatel ha scritto: Potresti provare a mettere 3 resistenze in parallelo da 1 Ohm Grazie, enzosatel 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati