Vai al contenuto
PLC Forum

UE32F4000AW manca l'immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

TV:UE32F4000AW
Chassis:U85B
Main Board: BN41-01955
PS: BN44-00604F
T-CON:E222034 1318

Ciao a tutti,
come da titolo, la tv parte ma non da nessuna immagine. La retroilluminazione funziona, l'audio c'è.
Non riesco a trovare nessun datasheet per la t-con, solo per i due IC che ci trovo sopra (bm9098 e db8174mu) che a loro volta sono senza il voltaggio per l'apertura.
Sulla T-con arrivano i 13v dalla CN1301 e non riesco a seguire dove si perdono, l'oscilloscopio non è in mio possesso - dunque non riesco a vedere se su altri segnali ho "l'immagine"

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non costa molto ,io rischierei l'acquisto della t-con

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se non costa molto ,io rischierei l'acquisto della t-con

Il rischio non c'è, nel senso o mi manca il comando del pwm sul dc/dc che poi dovrebbe "mettere in moto" le due ic.

Qua la domanda principale se qualcuno ha lo schema del t-con, perché con i costi odierni ovviamente conviene sempre cambiare la tv, soprattutto dvb t1.

Inoltre qua la t-con è incorporata del scaler e nel pilota della matrice, il che richiederebbe la saldatura di tutti i 10 cavi piatti - il che fa passare l'interesse nel ripararla=)

Ma il fine qua è quello di riuscire a farla funzionare quella attuale, visto che dovrebbe essere apposto la main e su piedini LVDS con il giocattolo DSO138 vedo almeno dei salti (ovviamente da prendere con le pinze ma altro non ho)

Inserita:

non posso modificare il mio messaggio, vorrei aggiornare l'informazione sulla t-con, è DUNTK 5414TP

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Tokit ha scritto:

Qua la domanda principale se qualcuno ha lo schema del t-con,

se è incorporata nel pannello non lo trovi di sicuro,non resta che vendere le schede su ebay

Inserita:

allora faro ingegneria inversa, visto che dei IC ho i datasheet, provo a trovare il colpevole, peccato che a monte ho troppi gruppi di raddrizzamento e anche parecchio piccoli - grazie comunque, se risolvo - condivido 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

buona fortuna!👍

Inserita:

Il colpevole era il regolatore BD8174MU - in particolare la sua parte interna del dc/dc step-down.

Si può chiudere