Vai al contenuto
PLC Forum

UE32F4000AW manca l'immagine

Tokit

Messaggi consigliati

TV:UE32F4000AW
Chassis:U85B
Main Board: BN41-01955
PS: BN44-00604F
T-CON:E222034 1318

Ciao a tutti,
come da titolo, la tv parte ma non da nessuna immagine. La retroilluminazione funziona, l'audio c'è.
Non riesco a trovare nessun datasheet per la t-con, solo per i due IC che ci trovo sopra (bm9098 e db8174mu) che a loro volta sono senza il voltaggio per l'apertura.
Sulla T-con arrivano i 13v dalla CN1301 e non riesco a seguire dove si perdono, l'oscilloscopio non è in mio possesso - dunque non riesco a vedere se su altri segnali ho "l'immagine"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se non costa molto ,io rischierei l'acquisto della t-con

Il rischio non c'è, nel senso o mi manca il comando del pwm sul dc/dc che poi dovrebbe "mettere in moto" le due ic.

Qua la domanda principale se qualcuno ha lo schema del t-con, perché con i costi odierni ovviamente conviene sempre cambiare la tv, soprattutto dvb t1.

Inoltre qua la t-con è incorporata del scaler e nel pilota della matrice, il che richiederebbe la saldatura di tutti i 10 cavi piatti - il che fa passare l'interesse nel ripararla=)

Ma il fine qua è quello di riuscire a farla funzionare quella attuale, visto che dovrebbe essere apposto la main e su piedini LVDS con il giocattolo DSO138 vedo almeno dei salti (ovviamente da prendere con le pinze ma altro non ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Tokit ha scritto:

Qua la domanda principale se qualcuno ha lo schema del t-con,

se è incorporata nel pannello non lo trovi di sicuro,non resta che vendere le schede su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

allora faro ingegneria inversa, visto che dei IC ho i datasheet, provo a trovare il colpevole, peccato che a monte ho troppi gruppi di raddrizzamento e anche parecchio piccoli - grazie comunque, se risolvo - condivido 

Link al commento
Condividi su altri siti