Tokit Inserito: 21 novembre 2021 Segnala Inserito: 21 novembre 2021 TV:UE32F4000AW Chassis:U85B Main Board: BN41-01955 PS: BN44-00604F T-CON:E222034 1318 Ciao a tutti, come da titolo, la tv parte ma non da nessuna immagine. La retroilluminazione funziona, l'audio c'è. Non riesco a trovare nessun datasheet per la t-con, solo per i due IC che ci trovo sopra (bm9098 e db8174mu) che a loro volta sono senza il voltaggio per l'apertura. Sulla T-con arrivano i 13v dalla CN1301 e non riesco a seguire dove si perdono, l'oscilloscopio non è in mio possesso - dunque non riesco a vedere se su altri segnali ho "l'immagine"
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 se non costa molto ,io rischierei l'acquisto della t-con
Tokit Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: se non costa molto ,io rischierei l'acquisto della t-con Il rischio non c'è, nel senso o mi manca il comando del pwm sul dc/dc che poi dovrebbe "mettere in moto" le due ic. Qua la domanda principale se qualcuno ha lo schema del t-con, perché con i costi odierni ovviamente conviene sempre cambiare la tv, soprattutto dvb t1. Inoltre qua la t-con è incorporata del scaler e nel pilota della matrice, il che richiederebbe la saldatura di tutti i 10 cavi piatti - il che fa passare l'interesse nel ripararla=) Ma il fine qua è quello di riuscire a farla funzionare quella attuale, visto che dovrebbe essere apposto la main e su piedini LVDS con il giocattolo DSO138 vedo almeno dei salti (ovviamente da prendere con le pinze ma altro non ho)
Tokit Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 non posso modificare il mio messaggio, vorrei aggiornare l'informazione sulla t-con, è DUNTK 5414TP
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 1 ora fa, Tokit ha scritto: Qua la domanda principale se qualcuno ha lo schema del t-con, se è incorporata nel pannello non lo trovi di sicuro,non resta che vendere le schede su ebay
Tokit Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 allora faro ingegneria inversa, visto che dei IC ho i datasheet, provo a trovare il colpevole, peccato che a monte ho troppi gruppi di raddrizzamento e anche parecchio piccoli - grazie comunque, se risolvo - condivido
Tokit Inserita: 28 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2021 Il colpevole era il regolatore BD8174MU - in particolare la sua parte interna del dc/dc step-down. Si può chiudere
Messaggi consigliati