Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola a tre vie e microinteruttore

Messaggi consigliati

Inserito:

L’altro giorno ho controllato il microinteruttore perché la caldaia non partiva quando aprivo il rubinetto dell’acqua calda.

Ho gurdato il microinterruttore e smanettato un po e si e ripristinato tutto.

mi chiedevo se lo stoppino centrale deve uscire fuori perché quando lo guardato come in foto ho notato che e corto.

io ho un Immergas mini extra.

Lo stoppino bianco rimane così corto o deve uscire fuori?

in allegato ho esso la foto.

Vorrei anche eseguire la manutenzione della valvola a tre vie quale kit mi suggerite di comprare ovviamente includendo una membrana nuova.

grazie!! 

4EA86E3A-1D39-461E-9519-412CE045C927.jpeg

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Salve, la posizione del piolino bianco sembra quella giusta, comunque pigiandolo con un dito per poi rilasciarlo deve tornare da solo nella stessa posizione. Se dovesse occorrere, il micro interruttore con supporto e cavi puoi cercarlo anche in rete digitando: " micro interruttore 1019081". Per revisionare la valvola, invece puoi digitare. " kit revisione 1016225". Ovviamente i numeri di codice sono uguali anche nel negozio "fisico". 

P.S.: nelle varie foto del micro interruttore, si nota che in alcune il piolino bianco sembra fuoriuscire di più rispetto alle altre, questo è dovuto al fatto che la parte in plastica nera che lo circonda, è più corta.   

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Grazie mille per il suo consiglio è stato molto utile.

Adesso mi è chiara la situazione del micro interruttore.

buona serata,

Sabrina

vincenzo barberio
Inserita:

Prego, mi fa piacere che la situazione sia più chiara.