ProgettoPrisma Inserito: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2021 Ciao a tutti, visto che a quanto ho capito l'uso di sbiancanti ottici ed altro su capi colorati non va tanto bene, mi domandavo... ma a questo punto non conviene utilizzare esclusivamente detersivi per colorati? Scusate se magari ho detto un idiozia grande come un palazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 1 ora fa, ProgettoPrisma ha scritto: non conviene utilizzare esclusivamente detersivi per colorati se poi vuoi i bianchi ingrigiti si, sto finendo ora la polvere dexal senza sbiancanti ottici e noto che i bianchi dopo una 30ina di lavaggi si stanno ingrigendo, per questo ho preso un additivo per bianchi... appena torna in offerta qualche fustino di polvere seria la riprendo, ma prima vedo come mi trovo con questo additivo (dove l'accoppiata mi costa quanto un fustino praticamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ProgettoPrisma Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 11 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: se poi vuoi i bianchi ingrigiti si, sto finendo ora la polvere dexal senza sbiancanti ottici e noto che i bianchi dopo una 30ina di lavaggi si stanno ingrigendo, per questo ho preso un additivo per bianchi... appena torna in offerta qualche fustino di polvere seria la riprendo, ma prima vedo come mi trovo con questo additivo (dove l'accoppiata mi costa quanto un fustino praticamente) Se ti interessa ho trovato il detersivo in polvere Soft a 5,99 per 100 lavaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Il 21/11/2021 alle 12:08 , ProgettoPrisma ha scritto: ma a questo punto non conviene utilizzare esclusivamente detersivi per colorati? No, assolutamente. Per igiene ed efficienza della macchina del percarbonato di sodio è utile. Anche i capi bianchi beneficiano del leggero sbiancamento. Detersivo per colorati + additivo sbiancante è OK. Sono invece più reticente su quelli ottici, tanto sono solo una leggera tintura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati