Teo1987 Inserito: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2021 Salve come posso risolvere ho un pre valvolare e va tutto benissimo individuato dopo tanto che il rumore non fruscio proviene quando accendo il forno , della cucina credevo fosse frigo . Ho messo una clip di ferrite sul cavo del di alimentazione de pre ma nullla. Se devo filtrare il qualche modo , non vorrei filtrare tutta la ciabatta multipresa , per non perdere la dinamica , ma o filtrare gli elettrodomestici o una singola presa. Grazie a tutti🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 8 minuti fa, Teo1987 ha scritto: non vorrei filtrare tutta la ciabatta multipresa , per non perdere la dinamica COOOOSAAAAA ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 42 minuti fa, Teo1987 ha scritto: non vorrei filtrare tutta la ciabatta multipresa , per non perdere la dinamica A parte questa astrusità incomprensibile, se vuoi ottenere qualche risultato significativo devi mettere un filtro di rete serio all'ingresso del tuo apparato. immediatamente prima dell'alimentatore.Solitamente questi fitri vengono installati o all'ingresso del cavo di rete o direttamente nella presa di alimentazione posta sul contenitore dell'apparato. Attenione! Questi filtri funzionano bene se, e solo se, hanno una connessione ad un'ottima linea di terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 Infatti non vorrei filtrare tutta la ciabatta , ma solo la spina dove va collegato il preamplificatore . Prima quando avevo un pre allo stato solido il problema non esisteva . Ovviamente il disturbo si presta saltuariamente . Qualche link per capire che tipo di filtro adottare dentro la ciabatta ?? Grazie infinite per l’attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 2 ore fa, Teo1987 ha scritto: non vorrei filtrare tutta la ciabatta multipresa , per non perdere la dinamica Questa è una idiozia grande quanto una casa che hanno messo in mezzo i venditori di apparecchiature HiFi. Tornando al tuo problema, suppongo che l'alimentazione della valvola non sia stabilizzata, probabilmente hai qualche problema all'impianto elettrico (oppure ce l'ha l'Enel il problema) e quando accendi il forno in particolari momenti della giornata la tensione scende sotto il livello minimo necessario al buon funzionamento del preamplificatore. Una misura della tensione alternata che arriva al tuo preamplificatore sarebbe indicativa, da fare quando è presente il ronzio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 Allora hai ragione per la tensione il problema c’è lo d’estate, ho furgone frigo che Collego ad un linea separata da casa , a sua volta collegata ad uno Stabilizatore di tensione , vedo che in estate scede anche sui 190. In inverno non saprei che non lo utilizzo . Ci vuole uno stabilizatore per hifi?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 (modificato) 19 minuti fa, Teo1987 ha scritto: vedo che in estate scede anche sui 190 Con solo 190V le valvole si.... "spengono". Lo stabilizzatore stabilizza la tensione a valle, a monte peggiora le cose. Meglio far intervenire l'Enel. Modificato: 21 novembre 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 20 minuti fa, Teo1987 ha scritto: Allora hai ragione per la tensione il problema c’è lo d’estate, ho furgone frigo che Collego ad un linea separata da casa , a sua volta collegata ad uno Stabilizatore di tensione , vedo che in estate scede anche sui 190. In inverno non saprei che non lo utilizzo . Ci vuole uno stabilizatore per hifi?! Comunque ho fatto la prova del forno ora è il ronzio non si presentato.🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Allora non è un problema di disturbi ma di impianto elettrico o di fornitura. Se la tensione scende a 190V direttamente al contatore, è un problema ENEL, altrimenti è un problema tuo, del tuo impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Il non è mio è sempre stato così nella mi zona abbiamo provato diverse volte a sollecitare l’enel ma senza mai ottenere nulla .comunque non pensavo che calo tensione podesse dare anche problemi di intereferenza .ho un pdc kw3 e non mi ha mai creato. Problemi, lo stesso dicasi per gli elettrodomestici . Il problema in estate come già detto con camion frigo , adottato lo stabilizatore non ho avuto più problemi . Ieri sera ad esempio forno acceso il fruscio non si verificava .protreo adottare un gruppo di continuità sullimpianto stereo ?? E altre soluzioni ?? Il disturbo non è continuo ma fastidioso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 1 ora fa, Teo1987 ha scritto: Il disturbo non è continuo ma fastidioso . Prima cosa. Se riesci a scrivere in un italiano standard magari si comprende meglio quello che scrivi. Se metti un filtro di rete di buona qualità come, ad esempio, un filtro Shaffner, immediatamente sull'amplificatore anche se non risolvi, male non fa ed il costo è molto limitato. Non dovendo risolvere con il filtraggio puoi pensare ad un gruppo di continuità, ma deve essere un UPS di buona qualità, ad onda sinusoidale pura e di potenza adatta. Un UPS di buona qualità non lo com pri per pochi euro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 È possibile avere il link del suddetto filtro grazie. Provo con quello, vediamo cosa succede poi vediamo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 ricerca "filtro di rete Shaffner" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Perfetto per la potenza del fitro come mi regolo ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Quanto assorbe il tuo amplificatore? Se ad esempio assorbe 5A devi prevedere un filtro adatto per correnti >=5A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Il 21/11/2021 alle 18:30 , Teo1987 ha scritto: Ci vuole uno stabilizatore per hifi?! Ci vuole che l'Enel ti risolva il problema. Se vuoi risolverlo tu ti serve uno stabilizzatore senza distorsione, potrebbe andar bene il classico con regolazione a salti, meglio se elettronico. Però è meglio se interviene l'Enel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 (modificato) Il 21/11/2021 alle 15:18 , Teo1987 ha scritto: ho un pre valvolare Se non hai la tensione giusta in ingresso i filamenti delle valvole sono sottoalimentati e non arrivando alla giusta incandescenza le valvole non funzionano o funzionano male. Nel caso specifico la valvola raddrizzatrice, se sottoalimentata, presenta una resistenza diretta notevole con caduta dell'anodica e aumento del ripple; si comporta come se fosse esaurita.. Una volta, quando i TV erano valvolari, si era costretti quasi sempre ad usare uno stabilizzatore a ferro saturo proprio per questo motivo. Nessun filtro risolve questo problema. Modificato: 22 novembre 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 Ok . Per misure la tensione si può fare con tester ?? Appena si ripresenta faccio una misurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 2 ore fa, Teo1987 ha scritto: Per misure la tensione si può fare con tester ?? Appena si ripresenta faccio una misurazione questa è una buona idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 3 ore fa, Teo1987 ha scritto: Appena si ripresenta faccio una misurazione Fai anche alcune misure nell'arco della giornata così vediamo le variazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 (modificato) 4 ore fa, Teo1987 ha scritto: Per misure la tensione si può fare con tester ?? Misura la tensione sia alla presa dove connetti l'ampli, sia al contatore, così si può anche capire se il problema è alla partenza o all'arrivo. Comunque per legge la tensione di una linea monofase deve essere copresa tra 195,5V e 264,5V (+/-15%); alcuni fornitori come ENEL per contratto garantiscono un +/-10%, ovvero 207V - 253V. Se applicano questa condizione di miglior qualità lo trovi scritto nella fattura. Modificato: 23 novembre 2021 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 25 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 Quote Allora adesso a fatto il rumore un paio di volete perché stava funzionando la pdc in acs, ho controllato la tensione 194/204. Quindi le valvole sono molto sensibili alla tensione non è in disturbo elettrico , lo avete centrato in pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati