GIPPY Inserito: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2021 (modificato) Gent.mi, buonasera a tutti. Sono alle prese con uno scaldabagno a gas come indica nel titolo. Ha circa tre/quattro anni di vita, è stata utilizzata pochissimo rimanendo inattiva per circa un anno e mezzo. E' stata riutilizzata dal sottoscritto avendo dovuto gettare via la precedente. Il problema è il seguente: quando richiedo l'acqua calda, lo scaldabagno parte regolarmente, ossia scintilla del piezo, fiamma pilota e conseguente accensione del bruciatore. Il punto è però che dopo diversi istanti, in maniera assolutamente casuale, si spegne di colpo, non erogando più l'acqua calda (cosa certamente non piacevole durante una doccia...). Per farla ripartire devo chiudere e riaprire l'acqua e, anche in questo caso, se sono fortunato lo scaldabagno riparte e non si ferma più, ma il più delle volte si riferma. E qui nuovamente chiudi e apri l'acqua calda. Ho pensato che potesse essere una non adeguata evacuazione dei fumi, cosa scritta anche nel libretto di uso e manutenzione, ma fino a qualche settimana fa tutto andava bene! Per sicurezza ho sostituito le pile, senza risultati degni di nota. Ho controllato il funzionamento del flussostato, pensando che forse, durante il suo funzionamento, si aprisse segnalando l'interruzione, errata, di richiesta di acqua calda, ma nulla, funzionamento regolare: passaggio di acqua-interruttore chiuso, non passaggio di acqua-interruttore aperto. La fiamma appare regolare, sia come colore che come altezza. Il sensore di fiamma diventa regolarmente incandescente con fiamma presente. La cosa che mi turba è questa aleatorietà nella manifestazione di questo difetto. Avreste qualche idea in proposito? RingraziandoVi in anticipo, Vi auguro un buon proseguimento di serata. Modificato: 21 novembre 2021 da GIPPY Dimenticanza di un dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati