turaz86 Inserito: 22 novembre 2021 Segnala Inserito: 22 novembre 2021 Salve, Arrivando le feste vorrei collegare all' esterno all' ingresso di casa le classiche luci di natale. Purtroppo dove abito non ho a disposizione una presa di corrente per collegarle, ho solo una plafoniera per illuminare l' ingresso. Come posso fare ? Ė possibile utilizzare le canaline per fare passare un cavo per ricavare una presa? Grazie
reka Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Inserita: 22 novembre 2021 la plafoniera ha l'accensione esterna?
19simo89 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Inserita: 22 novembre 2021 potresti provare quelle a batteria....
turaz86 Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2021 No purtroppo non c'è nessuna accensione esterna. Essendo un complesso di villette a schiera tutte simili qui c' é chi ha passato una presa volante dalla finestra del piano di sopra o dal foro di aerazione, oppure il piú smanettone ha utilizzato il chiusino del citofono esterno per passare i cavi e creare una presa lí dentro ... Tutte soluzioni che non mi attirano... Soprattutto l' ultima dal punto di vista della sicurezza
reka Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Inserita: 23 novembre 2021 l'alternativa è una punta del muro lunga e forare il muro perimetrale da una scatola interna e montarci una 503 stagna. ps: se il chiusino citofonico è tuo non è poi un lavoraccio metterla li, però va fatto bene e il cavo del citofono deve essere adatto a convivere con la 230V
piergius Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Inserita: 23 novembre 2021 >Puoi appendere una "Ciabatta" schuko+bipasso sotto il portico ad un gancio fissato vicino al soffitto. >La alimenti tramite una prolunga che collegherai alla plafoniera. >Al relativo interruttore, se c' è posto, ne puoi affiancare un altro, passando un ulteriore filo. >Qualcuno aggiunge una presa vicino alla plafoniera, così può rimuovere Ciabatta e prolunga. >Se necessario puoi proteggere la presa volante legando vicino uno spago da passare all' interno di una bottiglia di plastica priva del fondo e fermare con il tappo; la appendi mediante lo spago, oppure a un' asta infissa nel terreno. Analogamente una tanichetta per la Ciabatta. ( adotto questo sistema per le prolunghe che uso in orto e giardino. Se inizia a piovere non mi devo preoccupare per la prolunga ! )
turaz86 Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2021 All' interno del chiusino che ė mio come dovrei mettere la presa? Preciso che ė un posto abbastanza umido.... Anche la soluzione della ciabatta collegata alla plafoniera non mi sembra male.... Come dovrei collegare l' interruttore da aggiungere? Grazie mille
reka Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Inserita: 23 novembre 2021 esistono scatole da esterno stagne con il coperchio in silicone che può essere chiuso con la presa dentro.. la metti penzoloni nel chiusino
Messaggi consigliati