Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento luci di natale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Arrivando le feste vorrei collegare all' esterno all' ingresso di casa le classiche luci di natale. Purtroppo dove abito non ho a disposizione una presa di corrente per collegarle, ho solo una plafoniera per illuminare l' ingresso. Come posso fare ? Ė possibile utilizzare le canaline per fare passare un cavo per ricavare una presa?  Grazie

Inserita:

No purtroppo non c'è nessuna accensione esterna. Essendo un complesso  di villette a schiera tutte simili qui c' é chi ha passato una presa volante dalla finestra del piano di sopra o dal foro di aerazione, oppure il piú smanettone ha utilizzato il chiusino del citofono esterno per passare i cavi e creare una presa lí dentro ... Tutte soluzioni che non mi attirano... Soprattutto l' ultima dal punto di vista della sicurezza

Inserita:

l'alternativa è una punta del muro lunga e forare il muro perimetrale da una scatola interna e montarci una 503 stagna.

ps: se il chiusino citofonico è tuo non è poi un lavoraccio metterla li, però va fatto bene e il cavo del citofono deve essere adatto a convivere con la 230V

Inserita:

>Puoi appendere una "Ciabatta"  schuko+bipasso sotto il portico ad un gancio fissato vicino

al soffitto. 

>La alimenti tramite una prolunga che collegherai alla plafoniera. 

>Al relativo interruttore, se c' è posto, ne puoi affiancare un altro, passando un ulteriore filo. 

>Qualcuno aggiunge una presa vicino alla plafoniera, così può rimuovere Ciabatta e prolunga. 

>Se necessario puoi proteggere la presa volante legando vicino uno spago da passare all'

interno di una bottiglia di plastica priva del fondo e fermare con il tappo; la appendi mediante

lo spago, oppure a un' asta infissa nel terreno. Analogamente una tanichetta per la Ciabatta.

( adotto questo sistema per le prolunghe che uso in orto e giardino.

Se inizia a piovere non mi devo preoccupare per la prolunga ! ) 

Inserita:

All' interno del chiusino che ė mio come dovrei mettere la presa? Preciso che ė un posto abbastanza umido....

Anche la soluzione della ciabatta collegata alla plafoniera non mi sembra male.... Come dovrei collegare l' interruttore da aggiungere? Grazie mille

Inserita:

esistono scatole da esterno stagne con il coperchio in silicone che può essere chiuso con la presa dentro.. la metti penzoloni nel chiusino