flying dutchman Inserito: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2021 Buona sera, ho eliminato la colonna doccia idromassaggio che perdeva e vorrei sostituirla con un normale miscelatore eventualmente termostatico. Ho però scoperto che le uscite acqua calda/fredda sono inverite rispetto allo standard con la calda a destra. La colonna doccia era collegata con dei flessibili che erano stati invertiti senza troppi problemi perchè nascosti all'interno della struttura. Ora che tipo di rubinetto dovrei utilizzare senza rompere il muro ? I miscelatori termostatici hanno una funzione che permette di scambiare acqua calda e fredda o andrebbero - eventualmente e solo per capire - montati alla rovescia con l'uscita in alto ? (lo so anche le indicazioni sarebbero capovolte ed il tubo doccia farebbe una strana S...) Un miscelatore manuale non dovrebbe (per qual che capisco) dare troppi problemi tranne l'indicazione caldo/freddo quando presente e non scambiabile. Non vorrei utilizzare i rubinetti con due manopole perchè mecchinosi da regolare ogni volta. grazie a chi vorrà illuminarmi Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati