angrj Inserito: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2021 (modificato) Buongiorno, premetto di aver effettuato la ricerca ma di non aver trovato soluzione al mio problema. Comando con semplicità diversi Inverter Sinamics G120 con la configurazione base e il blocco SinaSpeed, tutto funziona a meraviglia. Utilizzo esclusivamente CPU S7-1200. Ho sempre utilizzato il Telegramma Standard 1, connessione in Profinet. Il mio problema, che forse può sembrare banale, è: come faccio a leggere i valori di tensione, corrente, frequenza, ecc? Con i Micromaster, in Profibus, riuscivo a leggere i vari parametri r semplicemente con il blocco USS_RPM, con il Sinamics non riesco davvero a capire come fare. Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo. Modificato: 23 novembre 2021 da angrj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravino Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 ciao io uso il telegramma 352, anche se non uso SinaSpeed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angrj Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 1 ora fa, gravino ha scritto: ciao io uso il telegramma 352, anche se non uso SinaSpeed E in che modo riesci a leggere valori come quelli che ho indicato? Io con il telegramma in sé non ci ho mai avuto a che fare, semplicemente ho configurato l'inverter per utilizzarlo con la messa in servizio e poi gliel'ho "indicato" nel blocco SinaSpeed. Come potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravino Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 ciao nel telegramma 352 trovi 6 word PZD1 stato del inverter PZD02 velocità attuale, PZD03 corrente attuale, PZD04 coppia attuale, PZD05 code di avviso, PZD06 codice di allarme guardo se riesco a trovare il link dell'articolo da cui ho studiato come usare il telegramma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angrj Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 7 minuti fa, gravino ha scritto: ciao nel telegramma 352 trovi 6 word PZD1 stato del inverter PZD02 velocità attuale, PZD03 corrente attuale, PZD04 coppia attuale, PZD05 code di avviso, PZD06 codice di allarme guardo se riesco a trovare il link dell'articolo da cui ho studiato come usare il telegramma Te ne sarei davvero grato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravino Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 ciao allora io uso la funzione DPRD_DAT per leggere i dati che appoggio ad un ARRAY[1..6] di word e per inviare comandi e velocità all 120C la funzione DPWR_DAT che appoggia i dati ad un ARRAY[1..6] di word la prima word é per i comandi marcia/arresto reset allarme, la seconda word invece il set point di velocità nell . online trovi le spiegazioni delle due funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravino Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 SINAMICS G: Regolazione di velocità di un G120 (Startdrive) con S7-1200 (TIA-Porta... - ID: 70155469 - Industry Support Siemens ecco il link sul sito siemens puoi cercare l'articolo 70155469 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati