ciaps Inserito: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2021 Salve a tutti ho un piano cottura Bosch (modello ppq816b21e) a cui devo sostituire una termocoppia. Ho visto un po' di tutorial ma essendo montato a filo non riesco a capire se devo svitare tutti i bruciatori e come poi posso alzare il piano (è siliconato ) qualcuno mi da una dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 Non sono sicuro di aver capito, ma ci provo: sotto al piano cosa c'è, il forno? Se sì va rimosso quello (o quello che c'è) e da lì sotto si dovrebbero vedere i supporti che tengono il piano fissato al mobile. Svitati quelli si dovrebbe riuscire ad alzare facilmente; al massimo il sigillante farà un po' di resistenza Magari prima di agire posta foto; qualcuno che conosce bene quel piano e com'è fissato saprà come consigliarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaps Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 Sotto al piano cottura ci sono cassettoni quindi è facilmente accessibile ed effettivamente ci sono 4 fermi che tengono il piano in posizione. Speravo si potesse raggiungere la termocoppia senza smontare tutto. Riguardando i bruciatori escludendo quello centrale ( su cui devo sostituire la termocoppia) gli altri sembrano montati da sotto quindi pensavo si potesse alzare solo la copertura superiore senza togliere tutto il piano cottura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 (modificato) Da quello che vedo bisogna per forza levarlo dal mobile, quindi sfilare bruciatori e manopole, staccare il tubo del gas, l'allacciamento elettrico e aprirlo da sotto. Servirebbe una foto della parte inferiore per cercare di capire quali viti svitare, anche se di solito si trovano agli angoli Per evitare di rovinare la superficie, quando lo girerai appoggialo su qualcosa di morbido, tipo un asciugamano ripiegato su sé stesso Poi magari la termocoppia non è guasta e risolveresti senza cambiarla… Modificato: 24 novembre 2021 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaps Inserita: 25 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 ok grazie. La termocoppia è sicuramente rotta (piegata la parte superiore) nel fine settimana mi metto all'opera, settimana prossima prevedo di mangiare solo piatti freddi 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati