morris1 Inserito: 23 novembre 2021 Segnala Inserito: 23 novembre 2021 Buonasera ho un pulsante capacitivo (a sfioramento) e devo simulare la chiusura, prima avevo un pulsante fisico e avevo messo in parallelo il contatto di un rele' comandato con un telecomando, ora nella schedina nuova che ho c'e' un pulsante capacitivo. Qualcuno sa come posso parallelarlo col contatto di un rele' ? Il pulsante capacitivo entra in un PSoc e fa l'apriporta di un cancelletto.
DavidOne71 Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Inserita: 23 novembre 2021 15 minuti fa, morris1 ha scritto: ho un pulsante capacitivo (a sfioramento) puoi postare una foto o un link?
DavidOne71 Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Inserita: 23 novembre 2021 aggiungi un transistor all'uscita del uC e un relè e sei apposto
morris1 Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2021 Purtroppo non e' cosi' facile, l'integrato e' un Cypress CY8C4126AZI-S433 e' un PSoc e all'interno ha un programma (non scritto da me). L'uscita va in un bus citofonico (infatti questa e' una cornetta della BPT Came). Quindi dovrei proprio mettermi in parallelo nell'ingresso. In internet non trovo nessun aiuto
Livio Orsini Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Inserita: 24 novembre 2021 Il collegamento che dal resistore va al pannello è raggiungibile?
DavidOne71 Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Inserita: 24 novembre 2021 8 ore fa, morris1 ha scritto: Purtroppo non e' cosi' facile E si per niente facile, alternativa intercettare l'ingresso è implementare un circuito ad hoc
morris1 Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2021 Si il collegamento tra il resistore ed il pannello è raggiungibile
Livio Orsini Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Inserita: 24 novembre 2021 (modificato) Puoi mettere un condensatore che simuli la capacità del pannello e chiuderlo con un contatto verso terra, anzi mettere un contatto NO che vada a chiudere una capacità, collegata a terra, sul resistore. Se non si riesce a rintracciare l'informazione in ordine all'ordine di grandezza della capacità del pannello, quando è toccato dal dito, si può fare qualche tentativo partendo da capaità dell'ordine di qualche centinaio di pF, per poi aumentare gradualmente, sino a quando non si ottiene un funzionamento stabile. Modificato: 24 novembre 2021 da Livio Orsini
morris1 Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2021 Grazie proverò a fare così
morris1 Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2021 Purtroppo non funziona,come saldo il filo sulla piazzola ho che il filo diventa sensibile al tocco delle dita e dopo un po' non funziona più nulla. Stacco il bus (che porta anche l'alimentazione al circuito e torna a funzionare. Mi sa che devo desistere Purtroppo non funziona,come saldo il filo sulla piazzola ho che il filo diventa sensibile al tocco delle dita e dopo un po' non funziona più nulla. Stacco il bus (che porta anche l'alimentazione al circuito) lo rimetto e torna a funzionare. Mi sa che devo desistere
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2021 Segnala Inserita: 25 novembre 2021 10 ore fa, morris1 ha scritto: come saldo il filo sulla piazzola ho che il filo diventa sensibile al tocco delle dita Questo è abbastanza logico, visto che si tratta di un touch control. Non puoi lasciarlo li, "appeso", come un'antenna. Devi chiuderlo con un resitore verso lo zero. Non è un lavoro facile che si può risolvere in una decina di minuti.
Messaggi consigliati