livio@ Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 grazie attilio, sei un amico.x paolo: visto che ti trovavi a passare e ti sei preso uno 'scusa', avresti anche potuto postare parere su mia soluzione.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 2 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2007 x jumpjack Non so se si riesce a vedere ma quì c'è lo schema, è la prima volta che provo a inserirlo così.... deviata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 2 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2007 Sempre per jumpjack E questa è con l' invertitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 3 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2007 Invertitori e deviatori link Deviatori e lampade sfarfallanti link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 3 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2007 per Attilio,scusa ma se cambio lo stato dell'invertitore la luce si spegne ma se cambio lo stato del deviatore 2 non si riaccende !C'è qualcosa che non va o sbaglio ?? Perdonate l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 3 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2007 Hai perfettamente ragione stefano... ho sbagliato schema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 3 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2007 Eccola modificata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 4 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2007 Grazie, posto le immagini:http://lc84.altervista.org/immagini/lampadine.html[OT]Ma perche' creare immagini con excel?!? L'editor c'e' anche in Word, per esempio, oppure c'e' Paint...[/OT]E in questi schemi dove piazzo il condensatore di cui ho sentito parlare? (in questo thread o negli altri che ho aperto? mah...) Quello per non far lampeggiare le lampade a basso consumo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 4 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2007 Invertitori e deviatori link Deviatori e lampade sfarfallanti linkil secondo link non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 e' corretto lo schema alla fine di questa pagina?http://lc84.altervista.org/immagini/lampadine.htmldove collego la messa a terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 Abbiamo già detto che le lampade a basso consumo sfarfallano per:-errata connessione, cioè la fase in diretta ed il neutro interrotto;-accoppiamento capacitivo, risolvibile mettendo allo stesso potenziale i due fili, tramite invertitore;-corrente di fuga della eventuale lampadina spia collegata ai due poli dell'interruttore;............... soluzione proposta: piccolo condensatore (250V 0,022μ F) in parallelo;motivazione: la presenza del piccolo condensatore messo in parallelo, che nessuna azione dovrebbe avere, compensa i tansitori dovuti allo switching della lampadina a basso consumo. Ok, dove metto il condensatore in questo schema?E come fa l'invertitore a mettere "i due fili" (quali??) allo stesso potenziale?http://lc84.altervista.org/immagini/dev-inv-dev.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machyaer Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 soluzione proposta: piccolo condensatore (250V 0,022μ F) in parallelo;io ci ho provato a mettere il condensatore in parallelo alla lampadina, il più vicino possibile, ma è cambiato solo il tipo di sfarfallamento, ora è leggermente più lento, però resta Chi ha altri suggerimenti in merito?GrazieMax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maveriksa Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 SALVE, IO PURE HO AVUTO I PROBLEMINI CHE TU DESCRIVI: HAI PER CASO GLI INTERRUTTORI/DEVIATORI CON I PUNTI LUCE? SE SI QUESTO DETERMINA IL PROBLEMA ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 CON I PUNTI LUCE?intendi le lampade spia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
greatestcaution Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 per risolvere il problema dello sfarfallio basta mettere un condensatore all ingresso dell alimentazione delle lampadine e vedrai che non sfarfallano piu. mi sembra che sia un cond da 10pf, chiedi a un negozio per elettricisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati