Luigi Maggi Inserito: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2021 Buongiorno , a tutti ho cercato nel forum qualche discussione analoga ma non ho trovato nulla .Sono alle prese con una macchima PNC 911435001/2 della electrolux la quale dopo aver avviato il programma esegue 3 cicli di scarico successivi per poi emettere i due beep e il doppio lampeggio del fine proramma ,Considerando che ho sostituito il pressostato analogico , pulito il relativo pozzetto e tubo di collegamento al pressostato, controllato anche galleggiante sul fondo è ok,ho dato un occhiata al cablaggio della scheda sembra ok se qualcuno mi può dare un suggiremento ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 Prima di smontare tutto, hai provato a farla scaricare nel lavello (o in un secchio posto su una sedia)? Se sparisce il rumore, lo Scarico a muro verso la Colonna è intasato. Io controllo a ritroso lo stato di Pozzetti e Fossa Biologica, poi pulisco la diramazione. Quando ricolleghi il tubo di scarico accertati che non formi una " U ", ma salga fino a 80cm, poi scenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Maggi Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 Il pozzetto della lavastoviglie si svuota a prescindere quindi mi fa capire che la pompa di scarico è ok. Inoltre una delle prime cose che ho fatto è svuotare in un secchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Maggi Inserita: 30 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2021 Oggi mi sono riaccanito riaprendo la lavastoviglie ho testato la continuità dei cavi del pressostato alla scheda ho fatto altre prove ma niente . Mi arrendo aspetto il prossimo black free day? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2021 Ciao L'errore i20, per quanto possa sembrare strano, può essere ricondotto anche alla resistenza in dispersione oppure al filtro antidisturbo guasto. Fai così: stacchi i faston dalla resistenza, li isoli, fai partire il programma "Ammollo" e vedi se lo completa. Se sì, sostituisci la resistenza Altrimenti riconnetti la resistenza e disconnetti il filtro antidisturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Maggi Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 La resistenza l`ho provata anche ohmicamente e verso massa sembra ok. Faro` la prova del filtro antidisturbo.Vi far` sapere .... Intanto mi procuro anche una scheda della elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 1 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 47 minuti fa, Luigi Maggi ha scritto: a resistenza l`ho provata anche ohmicamente e verso massa sembra ok hai seguito il consiglio? è inutile cambiare la scheda se il problema è la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 Non è sufficiente provarla con tester ! la devi staccare del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2021 Come fatto notare dagli utenti qui sopra bisogna staccare la resistenza. Non basta il tester per verificare la dispersione, ci vuole uno strumento apposito (che costa parecchio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Maggi Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Buonasera ho appena sostituito la scheda e la macchina ha ripreso a funzionare .Probabile guasto CPU sezione analogica . Speriamo che duri . Spero che la mia esperienza sia utile a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Il 2/12/2021 alle 12:14 , E685X ha scritto: ci vuole uno strumento apposito (*) (*) che qualcuno potrebbe avere già in casa ; è questo semplice tester a bassa impedenza : [" Electraline 58200 Tester 8 Funzioni 6-400V Nero/Giallo " ] (pochi€ in vari bricol.) Da interporre sul filo di Terra del Componente interno da testare : Resistenza, Motore, Pompa di scarico etc. ⚠️ Ovviamente EVITANDO di toccare detti Componenti sotto tensione durante le prove ⚠️ Se indica 6 o 12 , l' Impedenza di Isolamento è regolare. L' accensione dei Led da 24 in su è indicativa della carenza di Isolamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati