lturista Inserito: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2021 Buongiorno forumisti, la mia lavastoviglie IGNIS GBE 1B9X di tre anni scarica/carica correttamente l'acqua, ma il programma non parte. Sembra ci sia un ronzio durante il programma. Cercando online ho trovato riferimenti al condensatore di spunto, allora ho smontato e lo ho cercato, ma mi pare di capire che il mio modello non lo abbia. Smontando, ho trovato un riferimento pompa: "Askoll M311". Ho cercato anche di registrare il comportamento durante il lavaggio, ecco qui il suono: https://youtu.be/HVz8LOUM89A Mi piacerebbe provare a ripararla, avete consigli a riguardo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 Se la apri in due , è incastrata a baionetta , basta ruotare il corpo del motore sul corpo della girante anteriore , tenendo premuto la linguetta di fermo e non ci sono corpi estranei che bloccano la girante , devi sostituire solo la parte motore posteriore . Non si può riparare , si sboccola per usura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 Dura di più se non sciaqui prima la roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lturista Inserita: 25 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 Grazie Stefano e Ciccio per le risposte @Ciccio: grazie del consiglio, le cose solitamente non le sciacquo quasi mai a meno di casi "limite" @Stefano: grazie per il consiglio preciso, ho aperto la pompa come suggerito, non ho trovato corpi estranei ma ho trovato una piccola crepa nel tubo metallico, potrebbe essere quello il problema che impedisce alla pompa di funzionare? Si trovano i pezzi "parziali" della pompa o bisogna prenderla tutta? Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 (modificato) Quel rotore magnetico con la crepa , lo devi tirare da dove sta inserito , perchè fa parte del corpo motore , vedi che esce la girante alla sua estremità e la devi inserire nella cavità che vedi in foto . poi devi comprare tutto quel corpo motore , senza la parte circolare con la resistenza. Modificato: 25 novembre 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lturista Inserita: 25 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 Grazie per la risposta, stasera provo a rimuoverlo e inserirlo nel pezzo motore come suggerito. Potrebbe anche ripartire la pompa o meglio non provare? Cercando il pezzo online, trovo solamente tutta la pompa a circa 60 EUR (esempio:https://www.ebay.it/itm/284062419257) Dici che si trova anche solo il pezzo del motore posteriore che citi? Non saprei però come cercare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 (modificato) Ma quella è solo la parte posteriore ( motore ) Tutta la pompa è completa con la resistenza ! Sarebbe l'altra parte che hai sezionato Modificato: 25 novembre 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati