divi_82 Inserito: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2021 Ciao a tutti, come da titolo volevo acquistare una nuova lavatrice e grazie ai vostri consigli ero indirizzato su miele. Ora sorge il dubbio, scegliere il modello WSH863 WCS PWash&TDos&8kg che però è solo 8 kg o il modello WWG 660 WCS TDos & 9kg che troverei a 200€ in meno ed è anche 9 kg? I vari plus del modello 8 kg (opzione macchie, power wash e programmi vari come piumoni cuscini) valgono la spesa in più oppure sono cose abbastanza inutili e i 200€ li metto nell'estensione di garanzia di 10 anni cosi per un po sono a posto? Non vorrei farmi attirare da uno "specchietto per le allodole" quando già con il programma automatic plus potrei non avere problemi e lavare egregiamente tutto Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 (modificato) 34 minuti fa, divi_82 ha scritto: 9 kg che è una 6.3kg reali per via del cesto da 63L. La 8kg è sempre una 5.9kg reali per il cesto da 59L. La differenza di 4L non è che sia così esorbitante, a meno che in famiglia non siate in 4.. ma a quel punto servirebbe una maxicarico che sono fatte da altri (per ogni 10L di volume lavi 1kg di cotone) Se prendi una base hai già una macchina completa e robusta (non le versioni active, io prenderei una Miele con cesto in acciaio e tutti i crismi del caso) qui la comparazione con una "base" col cesto in acciaio e quella da """"""9kg""""""" indicata da te Product Compare | Miele Poi, il Twin dose, ti è necessario? dopo sei disposto a prendere le taniche dei loro detersivi? (controlla i costi anche di quello se non li hai visti). le opzioni in più ti servono perchè nella macchina che hai ora ti mancano o erano dei "plus" che vuoi avere in caso "che non si sa mai" i 10 anni di garanzia in più non li prenderei.... vai a leggere quello che non copre e scoprirai che sono le cose più costose che si potrebbero rompere e quelle con la frequenza più elevata (non su Miele, ma non si sa mai... Murphy ci vede troppo bene) Modificato: 24 novembre 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
divi_82 Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 ciao, intanto grazie per la risposta, noi siamo in 3 in famiglia, attualmente ho una da 7 kg che continua a dare errore di scarico (ahimè ha solo 10 anni ma sono stufo di chiamare il tecnico e no risolvere niente). Diciamo che il twin dose non è indispensabile (di sicuro sarebbe comodo con i contenitori che si possono riempire), mi interessa di più che sia una buona lavatrice ma tutte le miele sono buone quindi vado sul sicuro. Il top di gamma da 8 kgcosterebbe 200€ in più di quella che avevo scritto che ha 9 kg, ma mi chiedevo se quelle differenze valgono la spesa. Altra cosa: l'estensione di garanzia non ho visto bene cosa copre, pensavo coprisse un po di tutto 🙂 sto guardando ora il mondo miele e non lo conosco perfettamente. Hai un modello (anche senza twindos da consigliare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 6 minuti fa, divi_82 ha scritto: Hai un modello (anche senza twindos da consigliare indicato nel link di comparazione. 6 minuti fa, divi_82 ha scritto: pensavo coprisse un po di tutto non copre le parti ad usura (cuscinetti, motore, ammortizzatori, elettrovalvole, pompe,....) si salva la scheda.... ma di schede Miele guaste non se ne vede l'ombra... quindi quei soldi tienili per quando (se mai) servirà il tecnico. 7 minuti fa, divi_82 ha scritto: di sicuro sarebbe comodo con i contenitori che si possono riempire occhio, li puoi riempire con detersivi liquidi (quello blu) non densi, se pensi di metterci dentro il dash, rischi di rovinare il sistema... mentre la vaschetta col liquido bianco (che è uno sbiancante) devi selezionare da menù che lo usi per altro e allora ci metti dentro l'ammorbidente (anche qui liquido). Però visto che per il principio de "quello che non c'è non si rompe" perché prendere una cosa che non è necessaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 Io quando vedo twin dose (che è le mia lavatrice) mi soffermo sempre incuriosito, ieri l’altro un utente l’ha comprata ma la moglie per motivi incogniti non vuole usare il TD, in questa leggo che ci stai pensando ecc ecc, però faccio alcune considerazioni…oltre al fatto che non si compra la TD se poi non si usa (ovviamente uno fa quello che gli pare e a non usarlo si rovina il meccanismo), ma mi chiedo, uno che spende centinaia e centinaia di euro (la mia è costata più di mille euro se non ricordo male), poi si mette a guardare quanto costano i flaconi di detersivo TD? Mi ricorda chi compra un auto di grossa cilindrata e la mette a gas per risparmiare. Poi ovviamente là miele TD si può usare anche con detersivi normali, anzi per alcuni programmi bisogna mettere detersivo normale perché il TD è bloccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 90 minuti di applausi per Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 😃 No ma era solo una considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
divi_82 Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 3 ore fa, perryfranz18 ha scritto: indicato nel link di comparazione. vedo ora che il modello "base" del tuo link ha la vasca in GlaronK e non in acciaio inox 3 ore fa, perryfranz18 ha scritto: iocchio, li puoi riempire con detersivi liquidi (quello blu) non densi, se pensi di metterci dentro il dash, rischi di rovinare il sistema... mentre la vaschetta col liquido bianco (che è uno sbiancante) devi selezionare da menù che lo usi per altro e allora ci metti dentro l'ammorbidente (anche qui liquido). Però visto che per il principio de "quello che non c'è non si rompe" perché prendere una cosa che non è necessaria? 🙂 Io pensavo di metterci dei classici detersivi per lavatrice (tipo omino bianco o similari nel phase1 e il classico ammorbidente nel phase2 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Io quando vedo twin dose (che è le mia lavatrice) mi soffermo sempre incuriosito, ieri l’altro un utente l’ha comprata ma la moglie per motivi incogniti non vuole usare il TD, in questa leggo che ci stai pensando ecc ecc, però faccio alcune considerazioni…oltre al fatto che non si compra la TD se poi non si usa (ovviamente uno fa quello che gli pare e a non usarlo si rovina il meccanismo), ma mi chiedo, uno che spende centinaia e centinaia di euro (la mia è costata più di mille euro se non ricordo male), poi si mette a guardare quanto costano i flaconi di detersivo TD? Mi ricorda chi compra un auto di grossa cilindrata e la mette a gas per risparmiare. Poi ovviamente là miele TD si può usare anche con detersivi normali, anzi per alcuni programmi bisogna mettere detersivo normale perché il TD è bloccato. Hai perfettamente ragione, diciamo che il twin dose mi interessa ma non sarebbe il motivo per cui scegliere un modello rispetto ad un altro, sinceramente come sistema di dosaggio automatico mi ispirava di più quello della bosch che ad esempio vuole solo i classici detersivi e ammorbidente, poi magari sbaglierò ma alla fine guardo il costo dei detersivi twin dose originali, se un flacone di detersivo di marca lo trovo a 3€ quelli ne costano 6 volte tanto, la differenza non è poca se visto in 10 (spero anche 20) anni. Io ad esempio ho una macchina di grossa cilindrata ma ibrida 🙂 scherzi a parte a me interessava una buona lavatrice, per il discorso detersivi non ci ho troppo pensato avendo anche la possibilità di poter usare detersivi classici. Se il twin dose funziona solo con i detersivi originali secondo me sarebbe un po limitante. Tra l'altro spero che miele valga i 300€ in più rispetto ad una serie 8 di bosch (che tra me e me ogni tanto la prendo ancora in considerazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 3 ore fa, divi_82 ha scritto: attualmente ho una da 7 kg che continua a dare errore di scarico (ahimè ha solo 10 anni ma sono stufo di chiamare il tecnico e no risolvere niente). Vuoi vedere che te la aggiustiamo noi definitivamente? 😉 Apri un'altra discussione e spiegaci tutto, com marca e modello. (Io comunque scruterei Asko, perché il suo sistema di dosaggio automatico dei liquidi mi sembra molto meno schizzinoso.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 8 minuti fa, divi_82 ha scritto: Se il twin dose funziona solo con i detersivi originali secondo me sarebbe un po limitante. Ma scusa, anche qui una considerazione, il TD è progettato in fabbrica con esperimenti in modo da avere presumibilmente il massimo effetto di lavaggio con una determinata quantità di detersivi accuratamente bilanciati, come può un sistema dove tu metti “a casaccio” detersivo qualunque essere sicuro di aver azzeccato i dosaggi? In altre parole, quando io uso TD sono sicuro che il cervello elettronico della macchina ci ha pensato lui, se io metto detersivi miei come posso avere la stessa certezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
divi_82 Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 37 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Vuoi vedere che te la aggiustiamo noi definitivamente? 😉 Apri un'altra discussione e spiegaci tutto, com marca e modello. (Io comunque scruterei Asko, perché il suo sistema di dosaggio automatico dei liquidi mi sembra molto meno schizzinoso.) Se ci riuscite sarei la persona più felice del mondo.... apro subito una discussione sul mio problema 36 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma scusa, anche qui una considerazione, il TD è progettato in fabbrica con esperimenti in modo da avere presumibilmente il massimo effetto di lavaggio con una determinata quantità di detersivi accuratamente bilanciati, come può un sistema dove tu metti “a casaccio” detersivo qualunque essere sicuro di aver azzeccato i dosaggi? In altre parole, quando io uso TD sono sicuro che il cervello elettronico della macchina ci ha pensato lui, se io metto detersivi miei come posso avere la stessa certezza? Tu hai ragione su tutto, io avevo pensato, forse un po troppo banalmente, che settavo detersivo con x ml e ammorbidente con y ml e il gioco era fatto, e la quantità la leggevo sull'etichetta del produttore, ma ribadisco forse sono io che ho semplificato troppo le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico40 Inserita: 28 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2021 Che pena questo mondo industriale. Arrivi a comprare un elettrodomestico per necessità... magari perchè il tuo precedente sembra essere a fine vita e nessuno te lo vuole riparare più; o per altri motivi come il mio: acquisto di asciugatrice e volontà di associare una macchina che centrifughi più efficientemente dei mitici 600 giri della mia Bosch di 20 anni fa. Arrivi, dicevo, e trovi un mondo fatto di plastica e paillettes: sbuffi di vapore; magie di pulito in 15 minuti; alexiane conversazioni sulla opportunità di possedere ancora quel determinato pantalone (penso proprio che ci arriveremo); ominidi ivi residenti che ti versano anche il caffè se glielo chiedi. Fantastico... e poi? E poi cestelli che non si sa per quale motivo si sono ristretti... forse a causa di errati lavaggi test eseguiti in fabbrica; crociere in alluminio che si consumano al solo contatto dei detersivi e ammorbidenti che lo stesso mondo industriale mette in commercio; plastiche che si spaccano se solo tua moglie ha un po' di distrazione perchè strattonata dal suo piccolo bambino proprio nel momento in cui sta versando il detersivo ed è costretta a chiudere rapidamente il relativo cassetto. Sui cestelli sono rimasto davvero sconvolto! La nostra Bosch di 20 anni fa prevede un carico di 5 kg e per anni abbiamo sognato il giorno in cui sarebbe andata in pensione e avremmo potuto disporre di una 7, 8, 9, 10...... DODICI chiliiiiiii!!!! Ma dove? Ma quando? Ma se i nuovi cestelli da 8 Kg a malapena raggiungono la grandezza di quello che attualmente possediamo!? Ma di cosa parliamo?Allora ti ritrovi a cercare qualche marchio che faccia le lavatrici come quelle che si facevano una volta: robuste, solide, magari migliorate con sapiente dosaggio della tecnologia. Ed approdi a questa Miele. La Miele: marchio che quando lo nomini vedi qualsiasi commesso dei grandi centri commerciali cadere per qualche istante in trance, come immobilizzato ed illuminato da un raggio alieno, in postura da autentica estasi mistica. E decidi di prendere la 7Kg. Perchè gia' costa tanto. Però è Miele. Durerà altri 20 anni. Il tuo investimento è al sicuro. Le soddisfazioni sono tante. E non fa niente che il cestello sembra uguale al tuo precedente. Non fa nulla se gli carichi meno di 7 Kg. Perchè è Miele. Ma sei forte. Non ti lasci conquistare da quella aurea mistica. Chiedi di tornare il giorno dopo. Chiedi di lasciartela opzionata per un giorno quella meravigliosa lavatrice. Vai a casa. Accendi il computer. Vai sul sito della Miele. Consulti le caratteristiche tecniche. E ti imbatti in questo nome mistico: il "GlaronK"! Vai sul traduttore. Il traduttore ti dice che in spagnolo glaron significa "glande"! Strabuzzi gli occhi. Non credi. Mantieni la calma. La forza è con te! Cerchi ancora, vai nei forum, leggi, trovi anche clienti che hanno fatto mille riparazioni sulla loro lavatrice Miele perchè si rompeva continuamente, ma vuoi mettere: gli è durata 20 anni... cerchi, e scopri che GlaronK è plastica. Plastica. Una vasca in plastica non riparabile quando si consumeranno i cuscinetti. Ti prego, Doctor Who, scendi tra noi, prima che la plastica ci inghiotta tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 28 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2021 3 ore fa, domenico40 ha scritto: una macchina che centrifughi più efficientemente dei mitici 600 giri della mia Bosch di 20 anni fa nessuno obbliga nessuno a cambiare niente 🤣 se va, tienila e prendi una centrifuga esterna che con 100€ hai 3500rpm 🤪 Poi il resto del discorso è bellissimo, però mi è sembrato molto simile al "eh ai miei tempi" detto dal papà al figlio, dal nonno al "papà" e dal bisnonno al "nonno" e così via... Ci sono le cose economiche, ci sono le cose economiche fatte bene, ci sono le cose costose fatte male e ci sono le cose costose fatte bene.. inoltre tutto si è sempre rotto, tutto sempre si romperà. Se uno vuole le cose eterne, se le deve portare come gli egizi nella tomba... ma tanto anche li, qualcuno dopo 2000 anni gli è andato a rompere le scatole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico40 Inserita: 28 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2021 59 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: nessuno obbliga nessuno a cambiare niente 🤣 se va, tienila e prendi una centrifuga esterna che con 100€ hai 3500rpm 🤪 Poi il resto del discorso è bellissimo... Eh eh... un po' mi son divertito, un po' mi son sfogato... dato che son diversi giorni che cerco una soluzione adeguata. Non sapevo delle centrifughe esterne. Belle! Peccato non averlo saputo prima. Avrei fatto una prova con queste, prima di acquistare l'asciugatrice. Magari la soluzione sarebbe stata adeguata alle nostre esigenze. Grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ric63 Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2022 Il 24/11/2021 alle 22:20 , Alessio Menditto ha scritto: Ma scusa, anche qui una considerazione, il TD è progettato in fabbrica con esperimenti in modo da avere presumibilmente il massimo effetto di lavaggio con una determinata quantità di detersivi accuratamente bilanciati, come può un sistema dove tu metti “a casaccio” detersivo qualunque essere sicuro di aver azzeccato i dosaggi? In altre parole, quando io uso TD sono sicuro che il cervello elettronico della macchina ci ha pensato lui, se io metto detersivi miei come posso avere la stessa certezza? Il TD funziona benissimo anche con altro detersivo. Io uso un detersivo ed un ammorbidente 3 volte concentrati da otto anni e non ho mai avuto problemi. Il dosaggio è inserito in macchina rapportato al carico massimo di 8Kg poi ad ogni lavaggio il quantitativo è immesso in base al carico. Ho notato però che oggi le macchine hanno problemi diversi con il TD, non vorrei che, rispetto alla mia che era tra la prime W1, abbiano reso più sensibile il sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati