pierodibe Inserito: 25 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2021 Buongiorno a tutti. Ho dovuto sostituire il motorino del deviatore di flusso della mia lavastoviglie bosch SMS69M02EP/18 . Ma, nello smontare il motorino,non ho segnato la posizione dell'ingranaggio del deviatore rispetto alla struttura fissa che lo contiene ( che poi sarebbe il pozzetto), e ora credo che si sia spostato. Quindi , mi chiedevo se ci fosse una posizione, per così dire di "partenza", che bisogna rispettare, Cioè una sorta di sincronizzazione/messa in fase da fare tra motorino e deviatore di flusso. Potreste delucidarmi sulla questione? Grazie, Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 Ciao Sul SM ho trovato questo, non so quanto possa tornarti utile ma lo posto comunque: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 25 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 Ciao In effetti quello che cercavo io è l'ingranaggio posizionato inferiormente al pezzo centrale della figura ( e che purtroppo non è visibile) e che poi è collegato al disco contrassegnato con il numero 1. Gli ingranaggi del motorino invece sono rimasti fermi nella loro posizione. Naturalmente ti sono molto grato per esserti preoccupato di cercare sul sm e aver speso del tuo tempo per aiutarmi. Grazie mille. Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2021 Credo che si autoassesti con i vari switch che ha all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 26 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2021 Figurati. Mi spiace non essere stato in grado di fornirti una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 26 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2021 10 ore fa, E685X ha scritto: Figurati. Mi spiace non essere stato in grado di fornirti una soluzione E invece no, sei stato fondamentale!!! Sono io che non ho capito la figura, per non dire che dormivo!!!! Solo nel pomeriggio di oggi , riguardando l'immagine mi sono reso conto di come stavano le cose. Mi spiego. L'ingranaggio a cui facevo riferimento io è proprio quello indicato con il numero 6 che è raffigurato staccato dal disco 1, mentre io ce l'ho attaccato al pozzetto e non mi sono reso conto che era lo stesso pezzo. Inoltre, ingrandendo l'immagine , si vede chiaramente che c'è un dente deli'ingranaggio 6 che è più grande degli altri, e che naturalmente ha la corrispettiva sede nell'ingranaggio 5. Quindi la sincronizzazione del motore con il disco numero 1, si fa facendo coincidere il dente più grande con la corrispettiva sede. Ma per far coincidere i due ingranaggi, bisogna staccare il motore 4 dall'accrocco verdino che gli sta sopra e riposizionare un elemento alla volta. Per cui, ora più di prima ti dico grazie . Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 27 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2021 Sarai di aiuto per molti altri che si trovano nella tua stessa situazione 😉 Sono molto felice di esserti stato d'aiuto per la risoluzione del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati