Vai al contenuto
PLC Forum


Sincronizzare Scambiatore di flusso e relativo motorino


pierodibe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Ho dovuto sostituire il motorino del deviatore di flusso della mia lavastoviglie bosch SMS69M02EP/18 . Ma, nello smontare il motorino,non  ho segnato la posizione dell'ingranaggio del deviatore rispetto alla struttura fissa che lo contiene ( che poi sarebbe il pozzetto), e ora  credo che si sia spostato. Quindi , mi chiedevo se ci fosse una posizione, per così dire di "partenza", che bisogna rispettare, Cioè una sorta di sincronizzazione/messa in fase da fare tra motorino e deviatore di flusso. Potreste delucidarmi sulla questione? 

Grazie, 

Piero.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

In effetti quello che cercavo io  è l'ingranaggio posizionato  inferiormente al pezzo centrale della figura ( e che purtroppo non è visibile) e che poi è collegato al disco contrassegnato con il numero 1. Gli ingranaggi del motorino invece sono rimasti fermi nella loro posizione.

Naturalmente ti sono molto grato per esserti preoccupato di cercare sul sm e aver speso del tuo tempo per aiutarmi. Grazie mille.

Piero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, E685X ha scritto:

Figurati. Mi spiace non essere stato in grado di fornirti una soluzione 

E invece no, sei stato fondamentale!!! Sono io che non ho capito la figura, per non dire che dormivo!!!!  Solo nel pomeriggio di oggi , riguardando l'immagine mi sono reso conto di come stavano le cose. 

Mi spiego. L'ingranaggio a cui facevo riferimento  io è proprio quello indicato con il numero 6 che è raffigurato staccato dal disco 1, mentre io ce l'ho attaccato al pozzetto e non mi sono reso conto che era lo stesso pezzo.

Inoltre,  ingrandendo l'immagine , si vede chiaramente che c'è un  dente deli'ingranaggio 6 che è più grande degli altri, e che naturalmente  ha la corrispettiva sede nell'ingranaggio 5.  Quindi la sincronizzazione del motore con il disco numero 1, si fa facendo coincidere il dente più grande con la corrispettiva sede. Ma per far coincidere i due ingranaggi, bisogna staccare il motore 4 dall'accrocco verdino che gli sta sopra e riposizionare un elemento alla volta.

Per cui, ora più di prima ti dico grazie .

Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...