Vai al contenuto
PLC Forum


quanta ara butta un'unità esterna


apache7

Messaggi consigliati

ciao devo istallare un trial split a terra 9+9+12 oppure 7+9+12 probabilmente un hisense nw comfort, solo che ho praticamente una piccola area dinanzi casa . immaginate un rettangolo dii m.2,20 x m.3 in tot. 6,6 mq. Di questo rettangolo due lati sono del mio appatamento e costituiscono i perimetrali, mentre gli altri 2 lati sono liberi in cui sono abbozzzati dei muretti e potebbero ospitare il trial.

La posizione A l'a4rchitetto me l'ha sconsigliata perchè arriverebbe troppa aria al portone d'ingresso (3 m. di distanza). in ogni caso dovrei "incassare " il trial o nei muri divisori (devo ristrutturare casa)oppure nei muretti. In alto non mi è possibile non ci sarebbe spazio. Chiedo quindi quanta aria butterebbe soprattutto d'estate poichè è una casa che affitterei vicino al mare? Potrebbe davvero arrivare una tale portata d'aria da infastidire? E mettendoli incassati che distanze dovrei lasciare secondo voi dal fondo della parete e lateralmente e superiormente(il meno possibile previsto)? grazie Senzanome.jpg.117f92b8ffa7f834a055d437dbe79ab3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Non vedo le foto, comunque più aria può smaltire meglio è, il problema è che d’estate è veramente molto calda, non è aria fresca che potrebbe anche fare piacere, ma è rovente.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, apache7 ha scritto:

Potrebbe davvero arrivare una tale portata d'aria da infastidire? E mettendoli incassati che distanze dovrei lasciare secondo voi dal fondo della parete e lateralmente e superiormente(il meno possibile previsto)? grazie

ok per l'aria calda che butta. Ma di questo?

p.s. io l'immagine la vedo correttamente da pc, da telefonino no, credo sia un problema vostro del forum. Anche le notifiche non mi arrivano nonostante io abbia selezionato attiva "notifica le risposte"

Senzanome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Adesso si vede, le soluzioni migliori sono C e B, perché il getto di aria è libero, in  A e D si trova il muro davanti, creando un ambiente surriscaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

È la temperatura alta dell aria che esce continuamente il problema, ma hai mai fatto la prova di stare vicino ad una ventola che butta aria?

Certo più trova aperto di fronte a sè il calore si disperde meglio ma è veramente tanto calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, apache7 ha scritto:

io l'immagine la vedo correttamente da pc, da telefonino no

 

io da pc non la vedo.

 

Comunque si, C oppure B. Personalmente farei C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...