beslagic_damir Inserito: 26 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2021 Buon giorno ho la necessità di collegare un HMI KTP400Comfort (o similare) ad un PLC Rockwell CompactLogix. Visto che il PLC lavora con i nomi delle variabili e adesso anche Tia usa lo stesso meccanismo con accesso simbolico, credevo bastasse fare una tabella variabili con i nomi usati sul PLC. Ma non è proprio così semplice. Ho inserito il collegamento ad un PLC Rockwell, ma quando vado a creare le mie variabili mi propone solo accesso assoluto e oltre al nome devo inserire l'indirizzo. Qualcuno di Voi si è già imbattuto in questo problema? Grazie mille Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 26 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2021 devi usare l'indirizzamento assoluto. su compact logix devi usare l'area map i/o slc o qualcosa del genere. sul plc fai un array per esempio da 10 int. poi nell'area map i/o metti il nome della tag e un numero per esempio 7. da op punterai su n7:0 per il primo tag dell'array Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beslagic_damir Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 Su TIA mi fa usare per forza indirizzamento assoluto. Quello che devo fare io è sostituire un pannello Rockwell con uno Siemens. Mi hanno accennato, non so in quale maniera, che in tia si può mettere un PLC Proxy e fino qua ci siamo ed esportare da Rockwell PLC file dati proxy dei dispositivi *.ipe. In questa maniera dovrebbe mettere i nomi delle variabili usate nel programma all'interno del TIA, ma non saprei come fare. Anche perchè all'interno del pannello ci sono variabili booleane, analogiche, integer, float ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 1 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 (modificato) il PLC Proxy che io sappia funziona solo con PLC Siemens configurati in Simatic Manager. guarda anche questo link https://support.industry.siemens.com/cs/document/73502293/configurazione-combinata-con-wincc-(tia-portal)-e-step-7-v5-x-(video)?dti=0&lc=it-IT Modificato: 1 dicembre 2021 da Simone.Salarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beslagic_damir Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 In effetti sembra funzionare solo con prodotti Siemens, anche se si può caricare file con estensione .ipe che non so come si creino. Non capisco come abbinare le variabili simboliche, gestite da un pannello Rockwell, in un Simatic HMI Tia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati