Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Con Libnodave - Problemi di comunicazione tre PC e PLC Siemens tramito LibNoDave

Messaggi consigliati

dav836h888ytgb l98
Inserito:

Buongiorno a tutti,

inizio col dire che sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori.

Vi spiego il mio problema: sto cercando di stabilire una comunicazione tra PC e PLC utilizzando LibNoDave.

In particolare la comincazione dovrebbe avvenire con Excell ovvero attraverso il vba associato al foglio excell.

Fisicamente per stabilire la connessione tra PC e PLC uso un adattatore USB-MPI che mi collega il PC all'adattatore MPI colegato al PLC (spero di esser stato chiaro)

Aggiungo anche che ho installato sul pc il sw Siemens.

Ho cercato e letto molte discussioni sull'argomento su questo forum e in alcune si diceva che usando un adattatore USB conviene utilizzare la modalità di connessione tramite /S7online

Purtroppo però quando provo a stabilire una connessione mi riporta l'errore: errore di runtime'49' : Convenzione di chiamata DLL non valida.

Forse mi manca qualche libreria S7?

Sempre nel forum ho letto che in questo caso si doveva aggiungere la libreria S7onlinx.dll ma nell'elenco dei riferimenti disponibili a me non compare...

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!