dav836h888ytgb l98 Inserito: 8 ottobre 2010 Segnala Inserito: 8 ottobre 2010 Buongiorno a tutti, inizio col dire che sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori.Vi spiego il mio problema: sto cercando di stabilire una comunicazione tra PC e PLC utilizzando LibNoDave.In particolare la comincazione dovrebbe avvenire con Excell ovvero attraverso il vba associato al foglio excell.Fisicamente per stabilire la connessione tra PC e PLC uso un adattatore USB-MPI che mi collega il PC all'adattatore MPI colegato al PLC (spero di esser stato chiaro)Aggiungo anche che ho installato sul pc il sw Siemens.Ho cercato e letto molte discussioni sull'argomento su questo forum e in alcune si diceva che usando un adattatore USB conviene utilizzare la modalità di connessione tramite /S7onlinePurtroppo però quando provo a stabilire una connessione mi riporta l'errore: errore di runtime'49' : Convenzione di chiamata DLL non valida.Forse mi manca qualche libreria S7?Sempre nel forum ho letto che in questo caso si doveva aggiungere la libreria S7onlinx.dll ma nell'elenco dei riferimenti disponibili a me non compare...Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!
Messaggi consigliati