giomeluc Inserito: 26 novembre 2021 Segnala Inserito: 26 novembre 2021 (modificato) La lavatrice accende luce rossa oblo...e luce verde 4 ore .....parte solo a caricare acqua poi niente non parte.... mia moglie mi ha riferito che da ieri si sentivano dei rumori in movimento... ho controllato la scheda ma solo un po di polvere ....sembra apparentemente buona,poi boo non saprei se e' rotta o meno. Ho il dubbio che siano delle spazzoline al motore.... gradirei anche lo schema elettrico se qualcuno e' in possesso ma non so dove cercarlo... grazie per l'aiuto.... Modificato: 26 novembre 2021 da giomeluc
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2021 Segnala Inserita: 26 novembre 2021 In genere quando le spazzole sono consumate e rimane il circuito aperto , non riesce neanche a caricare , ma puoi sempre vedere e togliere ogni dubbio .
H.a.w.k Inserita: 27 novembre 2021 Segnala Inserita: 27 novembre 2021 3 ore fa, giomeluc ha scritto: La lavatrice accende luce rossa oblo...e luce verde 4 ore .....parte solo a caricare acqua poi niente non parte.... mia moglie mi ha riferito che da ieri si sentivano dei rumori in movimento... ho controllato la scheda ma solo un po di polvere ....sembra apparentemente buona,poi boo non saprei se e' rotta o meno. Ho il dubbio che siano delle spazzoline al motore.... gradirei anche lo schema elettrico se qualcuno e' in possesso ma non so dove cercarlo... grazie per l'aiuto.... Beh se si tratta di un modello recente potrebbe essere brushless, bisognerebbe prima capire se quando carica acqua, il pressostato intervenga e dia il consenso al motore di partire, se così dovesse essere, potrebbe anche avere problemi di scheda
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2021 Segnala Inserita: 27 novembre 2021 Le WISL nascono nel 2003, di sicuro ha le spazzole.
giomeluc Inserita: 28 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2021 Il 27/11/2021 alle 10:31 , Ciccio 27 ha scritto: Le WISL nascono nel 2003, di sicuro ha le spazzole. Il 26/11/2021 alle 20:47 , giomeluc ha scritto: La lavatrice accende luce rossa oblo...e luce verde 4 ore .....parte solo a caricare acqua poi niente non parte.... mia moglie mi ha riferito che da ieri si sentivano dei rumori in movimento... ho controllato la scheda ma solo un po di polvere ....sembra apparentemente buona,poi boo non saprei se e' rotta o meno. Ho il dubbio che siano delle spazzoline al motore.... gradirei anche lo schema elettrico se qualcuno e' in possesso ma non so dove cercarlo... grazie per l'aiuto.... Caso Risolto... erano le spazzole consumate e bloccate, pulito collettore che era tutto sporco di grafite.... La lavatrice all'accensione caricava acqua ma non sufficiente per il continuo del lavaggio....poi nulla piu..STOP.. Controllato prima pressostato ,smontato e fatto prova del soffio...tutto ok...rimesso e cosi ha caricato anche l'acqua a livello adeguato....mi parte il motore e dopo si blocca di nuovo....cosi sono arrivato al controllo delle spazzole.....è qui ci stava il problema.... Ringrazio a voi del forum per la riuscita della riparazione....
giomeluc Inserita: 28 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2021 Il 26/11/2021 alle 20:47 , giomeluc ha scritto: La lavatrice accende luce rossa oblo...e luce verde 4 ore .....parte solo a caricare acqua poi niente non parte.... mia moglie mi ha riferito che da ieri si sentivano dei rumori in movimento... ho controllato la scheda ma solo un po di polvere ....sembra apparentemente buona,poi boo non saprei se e' rotta o meno. Ho il dubbio che siano delle spazzoline al motore.... gradirei anche lo schema elettrico se qualcuno e' in possesso ma non so dove cercarlo... grazie per l'aiuto.... Il 26/11/2021 alle 20:47 , giomeluc ha scritto: La lavatrice accende luce rossa oblo...e luce verde 4 ore .....parte solo a caricare acqua poi niente non parte.... mia moglie mi ha riferito che da ieri si sentivano dei rumori in movimento... ho controllato la scheda ma solo un po di polvere ....sembra apparentemente buona,poi boo non saprei se e' rotta o meno. Ho il dubbio che siano delle spazzoline al motore.... gradirei anche lo schema elettrico se qualcuno e' in possesso ma non so dove cercarlo... grazie per l'aiuto.... Caso Risolto... erano le spazzole consumate e bloccate, pulito collettore che era tutto sporco di grafite.... La lavatrice all'accensione caricava acqua ma non sufficiente per il continuo del lavaggio....poi nulla piu..STOP.. Controllato prima pressostato ,smontato e fatto prova del soffio...tutto ok...rimesso e cosi ha caricato anche l'acqua a livello adeguato....mi parte il motore e dopo si blocca di nuovo....cosi sono arrivato al controllo delle spazzole.....è qui ci stava il problema.... Ringrazio a voi del forum per la riuscita della riparazione.... Caso Risolto... erano le spazzole consumate e bloccate, pulito collettore che era tutto sporco di grafite.... La lavatrice all'accensione caricava acqua ma non sufficiente per il continuo del lavaggio....poi nulla piu..STOP.. Controllato prima pressostato ,smontato e fatto prova del soffio...tutto ok...rimesso e cosi ha caricato anche l'acqua a livello adeguato....mi parte il motore e dopo si blocca di nuovo....cosi sono arrivato al controllo delle spazzole.....è qui ci stava il problema.... Ringrazio a voi del forum per la riuscita della riparazione.... Il 27/11/2021 alle 00:00 , Ciccio 27 ha scritto: Quoto le spazzole. tutto ok...risolto.
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2021 Segnala Inserita: 28 novembre 2021 Ecco ! CVD , si vede che toccavano e non toccavano . Grazie per l'aggiornamento .
giomeluc Inserita: 28 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2021 gradirei possedere anche lo schema elettrico della lavatrice.....un link dove poterlo scaricare..... grazie ancora per il supporto tecnico...
Messaggi consigliati