Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio frigor combinato

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo cerco un frigor combinato. 

Mi dite tra quali marche scegliere? Bosh e liebherr sono buone? Tra le nuove Lg e samsung sono affidabili? Il vecchio era un candy, mai più, mi ha dato problemi già all inizio... Come capacità vi metto l etichetta, come capacità di frigo va bene, voglio il freezer più grande... 

IMG_20211127_135235.jpg

Inserita:

Mi sono dimenticata di aggiungere cheblo devo mettere in una zona in cui d inverno non c'è riscaldamento, la temperatura può arrivare a 10 gradi... Se c'è una marca che regge meglio questo situazione visto che so che non è l'ideale per i frigor questa cosa... 

Inserita: (modificato)
Il 27/11/2021 alle 14:24 , paolaok ha scritto:

Bosh e liebherr sono buone

la seconda ancora meglio della prima (rifornisce Miele, figurati se vogliono rovinarsi la faccia ;) e mi pare anche le ultime serie di Asko).

Lg e samsung

la prima si legge bene e male, ma io sulla seconda non investirei un soldo, noi abbiamo 3 clima su 3 loro che non funzionano e siamo alle prese con gli avvocati di altroconsumo :) ti direi di risparmiarti varie gastriti e andare oltre, esistono marchi e assistenze che trattano molto meglio i clienti. 

voglio il freezer più grande

fanno i frigo da 2m di altezza e quelli a 4 ante "americani" dipende che misure hai come massime e che budget massimo. 

23 ore fa, paolaok ha scritto:

una marca che regge meglio

esiste la classe climatica, queste sono le classi con le relative temperature di funzionamento: 

SN da +10°C a +32°C

N da +16°C a +32°C

ST da +16°C a +38°C

T da +16°C a +43°C

tu devi guardare per uno SN visto che vai fino a 10°C ma come massime, ma se raggiunge anche i +43°C devi vedere per un SN-T che comprende da +10°C a +43°C
Il tuo è stato fatto per lavorare da +16°C a +43°C, probabilmente chi te lo ha venduto o non ha tenuto conto di questi dati o non gli sono stati detti, considerando che andasse in una casa riscaldata. 

Modificato: da perryfranz18
Inserita:
22 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

la seconda ancora meglio della prima (rifornisce Miele, figurati se vogliono rovinarsi la faccia ;) e mi pare anche le ultime serie di Asko).

la prima si legge bene e male, ma io sulla seconda non investirei un soldo, noi abbiamo 3 clima su 3 loro che non funzionano e siamo alle prese con gli avvocati di altroconsumo :) ti direi di risparmiarti varie gastriti e andare oltre, esistono marchi e assistenze che trattano molto meglio i clienti. 

fanno i frigo da 2m di altezza e quelli a 4 ante "americani" dipende che misure hai come massime e che budget massimo. 

esiste la classe climatica, queste sono le classi con le relative temperature di funzionamento: 

SN da +10°C a +32°C

N da +16°C a +32°C

ST da +16°C a +38°C

T da +16°C a +43°C

tu devi guardare per uno SN visto che vai fino a 10°C ma come massime, ma se raggiunge anche i +43°C devi vedere per un SN-T che comprende da +10°C a +43°C
Il tuo è stato fatto per lavorare da +16°C a +43°C, probabilmente chi te lo ha venduto o non ha tenuto conto di questi dati o non gli sono stati detti, considerando che andasse in una casa riscaldata. 

Mannaggia ho letto tardi il tuo post! Alla fine ho preso un  LG GBP62DSNGN a 600 euro... Dimmi che non ho fatto una cavolata 😭

Inserita:
Il 28/11/2021 alle 16:21 , perryfranz18 ha scritto:

SN da +10°C a +32°C

N da +16°C a +32°C

ST da +16°C a +38°C

T da +16°C a +43°C

Mannaggia ho letto tardi il tuo post! Alla fine ho preso un  LG GBP62DSNGN a 600 euro... Dimmi che non ho fatto una cavolta! 

Solo problemi di freddo, caldo no... Al massimo 30 gradi ma giusto in quelle giornate d'estate afose... 

Inserita:
3 ore fa, paolaok ha scritto:

Dimmi che non ho fatto una cavola

e che ne so, guarda nella scheda del prodotto la classe climatica a cui fa riferimento

Inserita:
3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

e che ne so, guarda nella scheda del prodotto la classe climatica a cui fa riferimento

Sn t

Quindi?  🙄

Inserita:
15 ore fa, paolaok ha scritto:

Quindi? 

secondo la tabella che avevo riportato sopra può lavorare dai +10°C fino ai +43°C