Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 Il 27/11/2021 alle 17:52 , GiovanniA ha scritto: filtro del tubo di carico l'ho pulito Già detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 🤦♂️😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniA Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 Prima di uscire per comprare l'elettrovalvola, ho dovuto far fare un lavaggio urgente ( mettendo l'acqua con la caraffa) e scopro che l'acqua non si si scalda più! Forse ho bagnato qualche contatto? Con l'acido ho fatto molta attenzione, non l'ho mandato sui fili o sulle parti elettriche. Non vorrei abusare della vostra pazienza, ma non ce l'ho fatta a non scrivere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniA Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 Chiedo scusa per il bis del messaggio. Pensavo di non averlo inviato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 Il bello dei modelli meccanici è che è facile testare se non arriva corrente alla resistenza, oppure se essa è interrotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniA Inserita: 2 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2021 Buonasera a tutti. Chiedo scusa per l'ennesima domanda, ma è il terzo problema che si presenta in meno di una settimana. Siccome non mi rassegno con facilità (a danno... di chi deve leggere le mie "avventure") ho messo la temperatura della lavatrice a 50 gradi e l'acqua si è scaldata pochissimo, diciamo tiepida. Con la temperatura al massimo si è scaldata moltissimo. Perché? Quale pezzo si è rotto? Grazie per la vostra pazienza messa a dura prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 (modificato) Provala dal "2" e inizia impostandola a 30°, aspetta che finisce di scaldare (maneggiando sul pomello, dovresti sentire quando fa il click). Poi continua gradualmente a salire di temperatura e fai le stesse prove, come se stessi salendo una scalinata un gradino dopo l'altro. Che scaldi moltissimo è normale, non è mica un modello elettronico con vasca in plastica della Beko, che quando la fai partire a "90°" se raggiunge i 75 reali è pure assai... 🙄 Modificato: 3 dicembre 2021 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniA Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 Grazie Ciccio per i suggerimenti. Ho messo al 2 e impostato a 30. Il pomello ha fatto il click e l'acqua si è intiepidita. Senza scaricare ho alzato a 50, poi a70 e l'acqua è aumentata di temperatura gradualmente, anche se il pomello il click non l'ha più fatto. Ho notato comunque che la lavatrice non si ferma per scaldare, ma scalda mentre il cestello gira. E normale? Prima non ci avevo fatto caso. La prova che avevo fatto l'altro giorno era con il programmatore sul 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 6 minuti fa, GiovanniA ha scritto: ma scalda mentre il cestello gira certo, altrimenti ti troveresti la parte dei capi a contatto con l'acqua esterna caldi e quelli dentro il "bolo" freddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 2 ore fa, GiovanniA ha scritto: Ho notato comunque che la lavatrice non si ferma per scaldare Lo facevano le "nonne" di questa, le mitiche Indesit con la pompa di scarico calettata sul motore del cestello, e che quindi per scaricare dovevano centrifugare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: le mitiche Indesit con la pompa di scarico calettata sul motore del cestello, e che quindi per scaricare dovevano centrifugare. Con la girante in gomma che col tempo si consumava e poi era da cambiare 😁. Pagherei oro per averne una (se avessi l'oro 😛) Ho qui un motore che è diventato una mola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniA Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 Problema risolto! Grazie ai consigli ricevuti da voi, ho sostituito senza intoppi l'elettrovalvola e ora c'è un'ottima pressione. E a quanto pare scalda pure! Per avvalorare quanto si dice di bene sulle vecchie lavatrici, aggiungo che in quasi cinquant'anni ho avuto due Indesit, la prima delle quali funzionava, quando l'ho portata nella casa di campagna e ora funziona anche la seconda. I produttori di lavatrici ecc. non saranno affatto contenti di "non" clienti come me ed altri amici del forum, ma l'ambiente ci ringrazierà. Intanto io ringrazio caldamente chi ha avuto la pazienza di seguirmi e mi ha incoraggiato a fare cose per me piuttosto nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 Bravissimo! 😀👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 😅😅 meglio tardi che mai !👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2021 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 Se non hai buttato l' Elettrovalvola vecchia, prova a sfilare il Solenoide, poi svitare la parte cilindrica che contiene il pistoncino ; magari troverai all' interno dei granelli di sabbia da rimuovere e la potresti ripristinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 A meno che non si è crepata la membrana interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati