Vai al contenuto
PLC Forum

Mac che non si aggiorna più

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi, ho un vecchio mac che non uso spesso.

Ha 9 anni ma è praticamente nuovo.

Qualche mese fa ho chiamato il numero verde della Apple e l’ho aggiornato alla versione più recente seguendo passo passo le sue indicazioni.

Premesso che accedo a internet da Google chrome  e non da safari, mi sono accorto che adesso non riesco ad accedere a plcforum, whatsapp web, e altri siti - Alcuni però li apro con regolarità - . 

Dicendomi di aggiornare ora e data che sono perfettamente esatti.

Come posso aggiornarlo o sistemare tale cosa per continuare ad utilizzarlo?

Grazie 

Inserita:

Controlla il fuso orario (e abilita l'ntp se puoi)... quello che su windows è l'ora di internet

Inserita:

Ciao Davide, quell'opzione non c'è, e comunque dubito fortemente che dipenda da quello anche perchè alcuni siti tipo facebook per citarne qualcuno lo apre bene e ci navigo velocemente.

Appena ho tempo lo porterò in un centro apple e vedrò cosa mi consigliano ma per me sicuramente si dovrà installare un qualche programma alternativo...

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

da safari accedi a tutto? nel caso devi solo cambiare browser o aggiornare chrome

Inserita:

Ciao Giuseppe,

no, anche da safari non mi fa accedere a tutto, ha dei limiti anche lui..

Google chrome non me lo aggiorna, già provato, mi dice che ho vecchia versione e non è più aggiornabile.

Lo porterò a un centro mac, ma è facile che dovrò aggiornarlo con Catalina, almeno così ho letto in rete...

• 2 weeks later...
Giuseppe Fabrizio
Inserita:

In questo caso devi aggiornarlo all ultimo macOs disponibile per il tuo Mac

• 2 years later...
Inserita:

Occhio alle date!😜

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...