Vai al contenuto
PLC Forum

LE37B530 con bassa luminosita

iaccarino70

Messaggi consigliati

buongiorno. l'apparecchio pur funzionando perfettamente presenta bassa luminosità. la luminosita dello schermo sembra non variare agendo sul telecomando. infatti rimane la stessa pur portando al massimo sia l'illuminazione che la retroilluminazione. staccando pero' la main dall'alimentazione, aumenta notevolmente la luce emessa dal sistema di retroilluminazione, anche se ovviamente non appare nulla sullo schermo. la scheda di alimentazione, a prima vista appare in buono stato. i condensatori, almeno ad una ispezione visiva, non presentano rigonfiamenti. lo stesso per la main. non avendo uno schema delle schede non vorrei intervenire alla cieca. a qualcuno è capitato lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

sia il sursore della luminosita che quello della retrolilluminazione variano, quindi l'apparecchio "sente" il telecomando. non varia pero' il risultato a schermo

infatti. avevo anche pensato di provare ad aggiornare il firm della main o di provvedere ad un reset di fabbrica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, cercherei prima una soluzione software.

Sai per certo che fino ad un certo punto la regolazione funzionava? Che magari non sia bloccato da una qualche opzione stile hotel mode/child control da tempi immemori...

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

HO RISOLTO

dapprima ho provato ad aggiornare il firmware dalla versione 2004 che montava portandolo alla 2009. ma rimaneva il problema. successivamente, premendo per oltre 10 secondi il tasto exit a tv acceso, ho resettato l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica. una volta riacceso è tornato a funzionare. adesso regola perfettamente luminosita e retroilluminazione. per sicurezza ho rifatto diverse saldature sulla scheda di alimentazione anche se apparivano in buono stato. ho notato che per l'eta che ha si vede veramente bene. ottima l'immagine sopratutto sui segnali in HD. ottimo anche l'audio

Link al commento
Condividi su altri siti