Davidosky9 Inserito: 28 novembre 2021 Segnala Inserito: 28 novembre 2021 Salve a tutti, mi chiamo Davide. Ho cercato un po’ nel forum ma non ho trovato risposte al mio quesito. All’esterno del mio locale l’illuminazione principale è data da lampada a ioduri metallici. Ora però dopo la ristrutturazione del locale tutte le luci presenti sono calde, e c’è un contrasto tra intendo ed esterno abbastanza sgradevole alla vista. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se per questo tipo di lampada sono presenti in commercio anche tonalità più calde? Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi!
reka Inserita: 29 novembre 2021 Segnala Inserita: 29 novembre 2021 Ci sono vari livelli di tonalità come per tutte le lampade ma non credo scendano molto verso i toni caldissimi.. all'interno che temperatura di colore hai? potresti cercare il tuo tipo di lampada sul sito di qualche produttore (philips, osram..) e vedere che cosa fanno.
luigi69 Inserita: 29 novembre 2021 Segnala Inserita: 29 novembre 2021 piu che altro , che tipo di lampada e con che attacco ? i classici proiettori da esterno "campo sportivo" con attacco E40 sono solo a luce fredde apparecchi da 70 o da 150 W , ( esempio , SIDE , Disano ) che montano un bispina o un "alogeno Corto" sono disponibili anche in tonalità piu calde e con filtro UV , per evitare sui capi di abbigliamento l'effetto " di farli scolorire
Messaggi consigliati