mventurini Inserito: 29 novembre 2021 Segnala Inserito: 29 novembre 2021 Buongiorno a tutti, ho un aspiratore Robot Samsung SR8730 (con base ricarica SRR400) che non si carica. Pensavo alla batteria (che aveva qualche anno), e l'ho sostituita, ma niente da fare. Allora ho verificato la tensione di uscita della stazione di ricarica (dovrebbe essere a 21,5V) ed effettivamente ho visto che eroga 4,1V (mi sembrano un po' pochi.....). Ho controllato visivamente tutti i condensatori e sembrano in buono stato: avete qualche suggerimento da darmi su cosa controllare o sapete suggerirmi dove trovare gli schemi del prodotto? Grazie in anticipo per chiunque mi può aiutare. Maurizio
mventurini Inserita: 29 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2021 Scusate, ho scritto troppo di getto: 4,1V effettivamente li eroga quando non è attaccato il robot alla base. Quando lo si aggancia effettivamente eroga 21V.... quindi ho paura che il guasto non sia da ricercare nella base di ricarica ma nel robot. Ora sto rilevando la tensione della batteria durante la carica e si aggira sui 17V (un po' sale, un po' scende), quindi forse fa anche il suo mestiere. A vostro avviso che prove potrei fare? Grazie, Maurizio
Messaggi consigliati