elettr2 Inserito: 29 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2021 Buona sera,vi scrivo operchè la mia lavastoviglie mi sta dando parecchi problemi. Premetto che ci ho già messo le mani parecchie volte. La settimana scorsa mia moglie si è accorta che aveva lavato i piatti con l'acqua fredda. Quindi pensando che fosse la resistenza,l'ho controllata rilevando che era ok. Mi sono quindi diretto sulla scheda ed ho notato che il relè che la gestiva era un po scuro. L'ho dissaldato e provandolo sembrava ok,in quanto scambiava correttamente. Ma per paura che sotto carico desse problemi l'ho cambiato. Ho rimontato il tutto e la macchina ha fato 5/6 lavaggi correttamente,con l'acqua calda.Oggi mi ritrovo la lavastoviglie che dopo averla impostata sul programma ECO, mi si blocca li e non va avanti. Aprendola rimane accesa la sola luce del programma ECO e niente altro. Praticamente prende l'acqua,fa un prelavaggio freddo,poi la scarica e la riprende per almeno due volte,poi riprende l'acqua rifà un prelavaggio corto,ma non la scarica,e si blocca..... Aprendola sembra aver aperto anche il vano detersivo...Cosa può essere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 29 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2021 Per scrupolo partirei dall'ultima cosa che è stata sistemata, e cioè il relè: quello nuovo ha gli stessi valori di corrente del vecchio? Dovrebbe essere da 10 A (anche se di più non fa male). Controlla inoltre se funziona e in che stato sono le saldature, anche sul resto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettr2 Inserita: 29 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2021 (modificato) Allora, quello nuovo è molto simile al vecchio,è stato provato a vuoto e andava(metto foto del nuovo e del vecchio). Domani lo controllerò di sicuro,ma mi chiedo perchè fa tutta una serie di problemi diversi??....La settimana scorsa non scaldava l'acqua ma il lavaggio iniziava e finiva correttamente,per quello che ne so io. Anche se non ne sono sicuro al 100% poichè avevo solo constatato il fatto chre l'acqua fosse fredda.(non ero a acasa e mia moglie mi aveva detto che il lavaggio era scorso normalmente). Oggi ho fatto anche altre prove e ho visto che più o meno fa lo stesso difetto con tutti i programmi,ma dopo aver aspettato parecchio da anche i tre BEEP del lavaggio finito,come è possibile?? Modificato: 29 novembre 2021 da elettr2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati