Vai al contenuto
PLC Forum

Forti spifferi da Cassette 503 perimetrali

Messaggi consigliati

alessandro16578
Inserito: (modificato)

Sto riscontrando un problema che da quanto ho capito é abbastanza frequente.. spifferi provenienti dalle cassette 503 posizionate sulle pareti perimetrali. In particolare nelle scatole che portano l'alimentazione ai motori delle tapparelle e dove é ubicato il relativo pulsante e anche da qualche presa elettrica. ho provato a sigillare i tubi ma gli spifferi restano, quindi sicuramente il problema é dovuto all'intercapedine anche se ai tempi le ho cementate personalmente per bene e la maggior parte non arrivavano fino all'intercapedine, ma si fermavano nel primo strato di forati (la tamponatura interna è da 13cm) Stavo pensando.. e se inserissi all'interno della cassetta 503 una sorta di tappo di spugna ignifuga? tipo quella dell'isolamento acustico? O la gomma piuma ignifuga che si utilizza per le imbottiture delle tappezzerie? In modo che vada a riempire la cassetta creando una sorta di tappo tra cassetta e supporto frutti?magari fermando gli spifferi?

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Maurizio Colombi
Inserita:

Si, effettivamente è un problema che si presenta frequentemente, lo si nota anche dall'alone scuro che si manifesta intorno alla placca.

La soluzione al problema è molto varia, a volte con della gommapiuma si risolve, a volte fa solo da filtro perchè la quantità di spugna è molto ridotta.

Bisogna provare ed andare a tentativi...

alessandro16578
Inserita:
14 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Si, effettivamente è un problema che si presenta frequentemente, lo si nota anche dall'alone scuro che si manifesta intorno alla placca.

La soluzione al problema è molto varia, a volte con della gommapiuma si risolve, a volte fa solo da filtro perchè la quantità di spugna è molto ridotta.

Bisogna provare ed andare a tentativi...

Quindi pensi che la gommapiuma non crei problemi alle prese o ai frutti? Volevo prendere quella gialla morbida in modo che sia flessibile e posso imbottire il più possibile la cassetta. Per essere sicuro che sia ignifuga forse dovrei provare con l'accendino su un pezzettino.

Maurizio Colombi
Inserita:
44 minuti fa, alessandro16578 ha scritto:

Per essere sicuro che sia ignifuga

Non stai imbottendo un caminetto...

alessandro16578
Inserita:

Si hai ragione.. peró visto che potrebbe comunque accadere qualche "scintilla" visto che sono cassette portafrutto,  forse se il materiale é ignifugo è meglio no?