alessandro16578 Inserito: 29 novembre 2021 Segnala Inserito: 29 novembre 2021 (modificato) Sto riscontrando un problema che da quanto ho capito é abbastanza frequente.. spifferi provenienti dalle cassette 503 posizionate sulle pareti perimetrali. In particolare nelle scatole che portano l'alimentazione ai motori delle tapparelle e dove é ubicato il relativo pulsante e anche da qualche presa elettrica. ho provato a sigillare i tubi ma gli spifferi restano, quindi sicuramente il problema é dovuto all'intercapedine anche se ai tempi le ho cementate personalmente per bene e la maggior parte non arrivavano fino all'intercapedine, ma si fermavano nel primo strato di forati (la tamponatura interna è da 13cm) Stavo pensando.. e se inserissi all'interno della cassetta 503 una sorta di tappo di spugna ignifuga? tipo quella dell'isolamento acustico? O la gomma piuma ignifuga che si utilizza per le imbottiture delle tappezzerie? In modo che vada a riempire la cassetta creando una sorta di tappo tra cassetta e supporto frutti?magari fermando gli spifferi? Modificato: 30 novembre 2021 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Maurizio Colombi Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Inserita: 30 novembre 2021 Si, effettivamente è un problema che si presenta frequentemente, lo si nota anche dall'alone scuro che si manifesta intorno alla placca. La soluzione al problema è molto varia, a volte con della gommapiuma si risolve, a volte fa solo da filtro perchè la quantità di spugna è molto ridotta. Bisogna provare ed andare a tentativi...
alessandro16578 Inserita: 30 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2021 14 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Si, effettivamente è un problema che si presenta frequentemente, lo si nota anche dall'alone scuro che si manifesta intorno alla placca. La soluzione al problema è molto varia, a volte con della gommapiuma si risolve, a volte fa solo da filtro perchè la quantità di spugna è molto ridotta. Bisogna provare ed andare a tentativi... Quindi pensi che la gommapiuma non crei problemi alle prese o ai frutti? Volevo prendere quella gialla morbida in modo che sia flessibile e posso imbottire il più possibile la cassetta. Per essere sicuro che sia ignifuga forse dovrei provare con l'accendino su un pezzettino.
Maurizio Colombi Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Inserita: 30 novembre 2021 44 minuti fa, alessandro16578 ha scritto: Per essere sicuro che sia ignifuga Non stai imbottendo un caminetto...
alessandro16578 Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2021 Si hai ragione.. peró visto che potrebbe comunque accadere qualche "scintilla" visto che sono cassette portafrutto, forse se il materiale é ignifugo è meglio no?
Messaggi consigliati