Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore cestello candy CSS129T3-01

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, la mia lavatrice Candy quando giro il cestello vuoto a mano fa un rumore come se grattasse. Poi quando la uso questo rumore diventa quasi un fischio. 

Il mod è CSS192T3 non ha ancora 2 anni e in più ho esteso la garanzia per altri 3.

Se chiamo il CAT mi faranno pagare?

Ho chiamato il numero assistenza candy e mi hanno detto che è normale, le spazzole si consumano e se il tecnico esce per niente mi tocca pagare l'uscita. Ma mi sembra eccessivo... io uso la lavastrice 3 gg a settimana sempre a pieno carico senza mai esagerare...

Inserirei un breve video x farvi sentire il rumore ma non posso...

Ringrazio anticipatamente per i consigli :)

Inserita:
27 minuti fa, maxsalo84 ha scritto:

Inserirei un breve video x farvi sentire il rumore ma non posso...

Puoi caricarlo da qualche parte (es: Youtube) e postare qui il link

Inserita:
1 ora fa, maxsalo84 ha scritto:

Candy quando giro il cestello vuoto a mano fa un rumore come se grattasse

Sicuro che non sia un ferretto di reggiseno? Ci sono femmine in casa? Non gle ne manca uno?

Inserita:

Si ci sono donne in casa... ma...

Appoggiando la mano sul cestello quando gira non sento vibrazioni o ticchettii, a me sembra che il cestello sia frenato. Come se facesse attrito sulla gomma o su altro.

comunque questa sera se riesco faccio un altro video piu lungo cosi si capisce meglio, forse...

Inserita:

Smonta la resistenza e guarda  attraverso  la feritoia .

Oppure metti una lampada sotto la vasca e fai girare il cesto  a mano  velocemente  .

Guardando dentro al cesto , molto facilmente potresti vedere cosa c'è dentro , in genere si  impigliano alla  resistenza .

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

in genere si  impigliano alla  resistenza .

E a volte la strappano, aggiungo

Inserita:

Vi allego nuovo video dove secondo me si sente meglio il rumore.

La lavatrice è in garanzia. Non voglio aprirla per non  perdere la garanzia. 

Voi cosa mi consigliate?

Inserita:
1 ora fa, maxsalo84 ha scritto:

Voi cosa mi consigliate

hai controllato che non ci siano ferretti di reggiseno, spille o altro sui fori del cestello o sulle alette che grattano sulla vasca?
Comunque se e' in garanzia, non aprire niente ma chiama l'assistenza e spiega loro il tutto, cosi' ti dicono nel caso se l'intervento passa in garanzia o devi pagare o puoi operare da solo senza invalidarla. 
in qualsiasi caso, se e' un ferretto che gratta sulla vasca, non farla girare troppo ne falle fare lavaggi, rischi che girando e girando incida la vasca e provochi danni seri.

• 2 weeks later...
Inserita:

Problema sembra risolto.

Ho chiamato assistenza candy la prima volta e mi hanno detto che l'intervento non sarebbe stato in garanzia.

Ho chiamato un'altra volta e mi hanno detto che l'intervento sarebbe stato in garanzia.

Il CAT è arrivato e ha sostituito la cinghia il tutto in garanzia.

Adesso la lavatrice sembra funzionare come nuova.

Spero sia stato risolto IL problema anche se una cinghia lenta dopo neanche 2 anni di utilizzo mi sembra strano. 

Ancora grazie mille.

Inserita:

Secondo me invece ha preso umidità, e quindi "sgranocchia".

Occhio quindi all'ambiente.